Napoli Afragola, la stazione diventa galleria d’arte

10 Gennaio 11:51 2019 Stampa questo articolo

La stazione dell’Alta velocità Napoli Afragola – già in sé gioiello dell’architettura internazionale progettato dall’indimenticata archistar Zaha Hadid – accoglie nei suoi spazi espositivi la mostra fotografica dal titolo “Il Cielo oltre gli Dei”. Inaugurazione sabato 12 gennaio alle ore 11.

Grazie agli ampi spazi disponibili e destinati ad aumentare in futuro, questa iniziativa apre la struttura ad altre possibilità di utilizzo (eventi, manifestazioni, convegni), oltre a quello naturale di punto di snodo per il trasporto ferroviario del Mezzogiorno.

La rassegna fotografica è costituita da 22 scatti in bianco e nero e a colori realizzati da Riccardo De Massimi ed è curata da Barbara Martusciello, gallerista nota per gli allestimenti di mostre d’arte contemporanea. Nelle foto sono ricorrenti figure statuarie e architetture imponenti che si stagliano verso il cielo costituendo un’immaginaria via di collegamento fra gli umani e gli Dei che li osservano dall’alto. Le fotografie sono state realizzate prevalentemente a Roma e raffigurano non solo una proiezione verso il cielo, ma anche verso il futuro.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 e visitabile fino a sabato 2 febbraio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore