Nasce Anoi, l’associazione dell’ospitalità Made in italy

19 Febbraio 14:26 2024 Stampa questo articolo

Verrà presentata giovedì 22 febbraio a Palazzo Madama Anoi, la nuova Associazione Nazionale Ospitalità Italiana Made in Italy. La regia è dell’ex ministro delle Politiche agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio.

Anoi non vuole essere una nuova associazione di categoria, ma un soggetto capace di aggregare gli operatori della filiera turistica, dell’agroalimentare e dell’artigianato in progetti territoriali – piccoli e grandi – che possano innovare e migliorare i servizi di accoglienza e ospitalità.

L’obiettivo della nuova associazione è divenire in breve tempo un riferimento autorevole, che fornisce informazioni tecniche corrette agli operatori e occasioni di formazione professionale mirata alle reali esigenze delle aziende e dei lavoratori.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il senatore Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente 9ª Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare, il senatore Gian Marco Centinaio, vicepresidente vicario del Senato della Repubblica e presidente onorario della neonata associazione, Rosa Lotito, presidente Anoi e il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa.

L'Autore