Nicolaus-Valtur, al via la collaborazione con Allianz Partners

02 Febbraio 14:01 2024 Stampa questo articolo

Il Gruppo Nicolaus partecipa alla Bit (Pad.4 – Stand G81 G83) dove presenta la nuova stagione che conferma una strategia molto orientata sulle destinazioni italiane, con uno sguardo al medio raggio, Mar Rosso e Tunisia, ma anche allo sviluppo di un lungo raggio premium upscale.

L’Italia vedrà quest’anno la seconda gestione diretta a marchio Valtur nel Gargano del Baia del Gusmay e una new entry a Paestum, in Campania. Il Valtur Cervinia, inoltre, aprirà per una stagione estiva ricca di novità. La rinnovata e acclamata struttura si è aggiudicata, nel frattempo, il premio “Monthly Winner” nell’ambito della Shaping Surfaces Competition IV Edition. Sul medio raggio riflettiori puntati sulla Tunisia con Djerba e le due nuove proposte sulla costa: i Nicolaus Club Nozha Beach ed El Fatimi.

Inoltre, Nicolaus ha annunciato la partnership con Allianz Partners, per dare accesso ai clienti del tour operator accesso a soluzioni assicurative di viaggio con coperture multirischio appositamente modulate per rispondere alle loro diverse esigenze e create alla luce di un’approfondita conoscenza del contesto sociale, geografico e politico di riferimento.

Le soluzioni, oltre a coperture quali annullamento, interruzione di soggiorno, assistenza in viaggio, spese mediche, sempre ritagliate sulle specifiche esigenze dell’ospite, garantiranno inoltre un supporto continuativo e integrato 24h, sette giorni su sette, grazie alla centrale operativa di Allianz Partners.

«La centralità del cliente e la certezza di tutelare la distribuzione sono il fulcro di ogni nostra scelta, e per questo abbiamo deciso di dar vita a una partnership con una realtà come Allianz Partners che condivide pienamente il nostro sistema valoriale – ha dichiarato Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicolaus (in foto con Giuseppe Pagliara) –. Il suo approccio preziosamente proattivo nel costruire e modellare i piani assicurativi ci permette di operare in modo mirato offrendo prodotti diversi a chi sceglie una proposta di vacanza completa di trasporto, e a chi opta per il solo soggiorno, garantendo benefit anche alle agenzie di viaggi nostre partner».

L'Autore