Nobis Assicurazioni, accordo con il t.o. Mistral Tour

19 Maggio 13:52 2021 Stampa questo articolo

Una vacanza senza sorprese è lo slogan che accompagna la polizza frutto del nuovo accordo di Nobis Assicurazioni con il tour operator Mistral Tour Internazionale,  che consentirà ai clienti del t.o. di beneficiare  della polizza viaggi Filo Diretto Travel, con una tutela a 360 gradi che coprirà rischi prima e durante il soggiorno, anche in caso di eventuale contagio da Covid-19.

«In questo contesto ricco di incertezze dovute alla pandemia – osserva Stefano Pedrone, responsabile divisione Turismo di Nobis Assicurazioni – stiamo assistendo a una crescente sensibilità da parte dei consumatori rispetto alla necessità di assicurare il loro viaggio, in modo da poter far fronte a ogni piccolo o grande imprevisto. La polizza Filo diretto Travel riservata ai clienti di Mistral Tour Internazionale risponde a questa rinnovata esigenza e si configura in assoluto come il prodotto più ricco, sia sul piano del numero di garanzie che su quello dell’ampiezza dei massimali, che la nostra compagnia abbia mai stipulato con un operatore».

Nello specifico, la polizza messa a disposizione di chi sceglie un viaggio organizzato da Mistral Tour Internazionale offre le garanzie Annullamento All Risk, Spese Mediche, Infortuni, Bagaglio, Ritardo del volo, Ripetizione e Riprotezione del Viaggio, Responsabilità Civile e Tutela Legale. Per ciascuna delle singole coperture è inoltre possibile per il cliente estendere i massimali con una piccola spesa supplementare.

Inoltre, per tutelare i viaggiatori dalle molteplici problematiche legate all’emergenza sanitaria, il prodotto prevede una diaria giornaliera in caso di ricovero per positività al Covid-19, un’indennità di convalescenza e un indennizzo per interruzione del viaggio dovuto a quarantena. La polizza è inoltre impreziosita da una serie di utili prestazioni di assistenza alla persona, all’abitazione, al veicolo e ai familiari che restano a casa.

«In un periodo storico dove si comprende ed apprezza pienamente l’importanza di viaggiare con tutte le sicurezze ed attenzioni necessarie – spiega Marco Peci di Quality Group (che riunisce i brand Mistral Tour, America World, Brasil World, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World, Exotic Tour ed ItalyScape) – non potevano che sviluppare un prodotto assicurativo di altissimo contenuto e garanzia con un partner come Nobis col quale collaboriamo positivamente da diversi anni. Il nuovo combinato assicurativo ci consente di offrire una sicurezza davvero a 360°, di grande valore e tutela, anche in caso di eventuali eventi avversi derivanti dal Covid-19».

L'Autore