Parchi acquatici, Caribe Bay apre già le vendite 2024

Parchi acquatici, Caribe Bay apre già le vendite 2024
03 Gennaio 13:37 2024 Stampa questo articolo

Una ventata d’estate nel cuore del periodo natalizio: Caribe Bay, parco a tema acquatico di Jesolo, apre ufficialmente le vendite per la stagione 2024, che contemplano anche l’opzione pacchetti “Parco+Hotel” validi da maggio a settembre.

Luciano Pareschi, ceo e founder Caribe Bay, dichiara: «Quest’anno il parco aprirà il 1° giugno. La decisione di anticipare le vendite dei pacchetti nasce per rispondere alle esigenze del mercato turistico, in particolare quello straniero, che programma con sempre maggiore anticipo le vacanze. Crediamo moltissimo nella sinergia con gli operatori del territorio e collaboriamo con le migliori strutture ricettive: hotel, camping, villaggi e residence. Nel 2023 le vendite dei pacchetti sono cresciute del 35% rispetto al 2022, per un totale di oltre 5.400 room-night: numeri che dimostrano il nostro ruolo sempre più rilevante in qualità di driver per portare i clienti a Jesolo e contribuire alla conoscenza della destinazione sui mercati internazionali».

Nonostante le sfide meteorologiche, i morsi dell’inflazione e la fine dell’effetto rimbalzo post-Covid, il 2023 si è rivelato un ottimo anno per Caribe Bay: il numero degli ospiti ha superato quota 300.000, battendo tutti i record precedenti, con una conseguente significativa crescita anche in termini di fatturato.

«Siamo soddisfatti – prosegue Pareschi – perché abbiamo migliorato le performance di maggio, giugno e settembre, mantenendo inalterate le presenze a luglio e agosto. Promuoviamo il parco come vera e propria destinazione, puntando sulle vendite online e sui pacchetti: questo ci consente, da un lato, di spingere anche la bassa stagione, dall’altro di rivolgerci a un pubblico più ampio, con particolare riferimento al centro-sud Italia e al mercato internazionale. L’estero nel 2023 ha rappresentato il 58% dei pacchetti Parco+Hotel e il 43% della biglietteria».

Sul fronte degli arrivi dall’estero, i mercati di riferimento principali si confermano Austria, Germania e Slovenia per la formula Parco+Hotel, Germania, Austria e Ungheria per il solo parco.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore