Pino Testa nominato commendatore della Repubblica

Pino Testa nominato commendatore della Repubblica
18 Maggio 10:02 2020 Stampa questo articolo

Dirigente d’azienda e console generale di Indonesia a Napoli, già manager nel trasporto aereo, Pino Testa è stato insignito del titolo di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana con decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un riconoscimento che va ad aggiungersi a quelli già ottenuti durante la sua carriera.

La rituale cerimonia di consegna della distinzione onorifica, in piazza del Plebiscito a Napoli, non potendosi svolgere il 2 giugno a causa del coronavirus, verrà rimandata ad altra data.

Giuseppe Testa ha svolto importanti ruoli manageriali nel settore del trasporto aereo, rappresentando in Italia compagnie di bandiera come Sabena, Swissair, Garuda Indonesia.

È stato inoltre presidente di Cimair Blu, società di servizi aeroportuali e come tale anche socio fondatore di Aviapartner Italia, multinazionale di handling aeroportuale nei maggiori aeroporti italiani.

È consigliere di Manageritalia, federazione dei dirigenti d’azienda e dal 2016 consigliere di amministrazione della Gesac spa – Napoli Salerno Airports.

Dal 1992 è console generale onorario di Indonesia a Napoli e in quanto tale, consigliere di decanato del corpo consolare di Napoli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore