San Marino si illumina di rosa a 100 giorni dal Giro d’Italia

31 Gennaio 12:20 2019 Stampa questo articolo

A circa 100 giorni dalla partenza della 102ª edizione del Giro d’Italia, le località che ospiteranno le varie tappe si illuminano di rosa. Lo skyline della Repubblica di San Marino, infatti, è già tinto di rosa offrendo uno spettacolo suggestivo.

La 9ª tappa del Giro d’Italia arriverà a San Marino il 19 maggio, con un cronometro individuale di 34,7 chilometri in partenza da Riccione per arrivare fino al centro storico di San Marino, che torna a ospitare l’evento dopo 21 anni (quell’anno la tappa si concluse con la vittoria di Andrea Noè).

La prima parte del percorso sarà ondulata per i primi 22 chilometri fino all’ingresso in territorio sammarinese dal confine di Faetano. La seconda parte sarà la più impegnativa con tante salite fino al traguardo: si passerà dai castelli di Montegiardino di Fiorentino per giungere poi sulla vetta più alta del Monte Titano, nel Castello di Città di San Marino; l’altimetria presenta in quest’ultima fase tratti da veri scalatori con pendenze che in alcuni punti superano il 10%.

Il Giro d’Italia, organizzato da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport, partirà da Bologna l’11 maggio per terminare all’Arena di Verona il 2 giugno, con unico sconfinamento internazionale nella Repubblica di San Marino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore