Saudia lancia la piattaforma Travel Companion basata sull’Ai

Saudia lancia la piattaforma Travel Companion basata sull’Ai
26 Aprile 11:00 2024 Stampa questo articolo

Prime applicazioni dell’intelligenza artificiale nelle piattaforme multitasking delle compagnie aeree: lSaudia, compagnia di bandiera nazionale dell’Arabia Saudita, ha infatti lanciato la sua innovativa piattaforma digitale, Travel Companion, alimentata da un sistema di Ai avanzato.

Questa mossa fa parte di un piano biennale per rivoluzionare il settore dei viaggi coniugando le innovazioni digitali alle esigenze della clientela e dei viaggiatori in generale. Allestita con la collaborazione di Accenture, Travel Companion di Saudia vuole cambiare il modo in cui i viaggiatori interagiscono con la compagnia aerea e ridefinire gli standard del viaggio digitale.

Travel Companion offre soluzioni personalizzate per soddisfare le preferenze e le esigenze individuali, fornendo risultati di ricerca da fonti attendibili e autenticate e utilizzando risposte supportate da immagini. La piattaforma vuole essere una soluzione completa che consente agli utenti di prenotare hotel, trasporti, ristoranti, attività e attrazioni, eliminando la necessità di passare da una piattaforma all’altra. Inoltre, stabilisce collegamenti senza soluzione di continuità con le piattaforme di trasporto e varie compagnie ferroviarie.

Nelle fasi successive, Saudia introdurrà funzionalità aggiuntive, come comandi vocali e soluzioni di pagamento digitale.

Ibrahim Al-Omar, direttore generale di Saudia Group, ha commentato: «Presentiamo Travel Companion che sarà un punto di svolta nel settore aereo e rivoluzionerà l’esperienza di viaggio digitale. Questa piattaforma, derivante dalla nostra continua collaborazione con Accenture, significa il nostro approccio lungimirante per offrire agli ospiti comodità e flessibilità senza pari».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore