Sicilia in lutto: è morto Gregory Bongiorno di Airgest

Sicilia in lutto: è morto Gregory Bongiorno di Airgest
23 Gennaio 08:12 2023 Stampa questo articolo

A soli 47 anni, è morto improvvisamente a Castellammare del Golfo (Trapani) Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, membro del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale e, tra l’altro, socio di Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi. Imprenditore dinamico – riferiscono i media locali – era stato colpito da un’influenza che lo aveva costretto a un controllo in ospedale.

Profondo cordoglio nel mondo imprenditoriale e politico siciliano. Tra tutti i messaggi, quello del presidente di Airgest, Salvatore Ombra: «Esterrefatti apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Gregory Bongiorno che, solo pochi giorni fa, è stato presente all’assemblea che mi ha confermato alla guida di Airgest, rappresentando la fiducia di Confindustria per il lavoro fatto insieme fino ad oggi. Uomo garbato, elegante e grande professionista – ricorda Ombra – era sempre pronto a offrire un consiglio e il suo supporto per il bene dell’aeroporto e del nostro territorio. Lascia un ricordo indelebile».

Accorato il commiato di Alessandro Albanese, presidente di Confidustria Sicilia: «Perdiamo uno straordinario presidente e un grande imprenditore. Io perdo un amico fraterno, nobile e sincero».

Condoglianze anche dalle più alte istituzioni. «Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi», scrive il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«La scomparsa prematura di Gregory Bongiorno mi lascia attonito: sono sgomento e addolorato per la perdita di un imprenditore di valore, di un rappresentante del mondo produttivo serio e attento alle istanze della nostra regione, di una persona perbene con cui mi sono trovato a collaborare con reciproca stima durante il mio mandato di presidente della Regione», scrive il ministro per la Protezione civile e per le Politiche del mare, il siciliano Nello Musumeci.

Alla moglie e ai due figli le più sentite condoglianze de L’Agenzia di Viaggi Magazine.

L'Autore