Sita acquisisce Mexia per studiare l’overtourism negli aeroporti

12 Novembre 12:30 2018 Stampa questo articolo

Sita ha acquisito Mexia Interactive, player che analizza i flussi di passeggeri del trasporto aereo. Un’acquisizione, questa, che consentirà agli operatori che utilizzano le soluzioni Sita una visione completa sul flusso dei viaggiatori negli scali, dall’ingresso al gate di imbarco. 

La tecnologia di Mexia, infatti, identifica e prevede i colli di bottiglia che possono crearsi durante le code in fasi come il check in, i controlli di sicurezza o l’attesa per i taxi, monitorando anche il tempo che le persone trascorrono nello scalo. La società aiuta, inoltre, gli aeroporti a individuare possibili fonti di ricavi extra-aeronautici analizzando i dati su acquisti, tassi di conversione e altri comportamenti dei passeggeri.

Barbara Dalibard, ceo di Sita, ha dichiarato: «Gli aeroporti richiedono sempre di più soluzioni tecnologiche complete e sofisticate che aiutino a rispondere alla continua crescita del numero di passeggeri. Se nel 2017 era il 31% degli scali a volere implementare opzioni per il monitoraggio dei tempi di attesa, nel 2018 questo dato ha raggiunto il 42%, come rilevato dalla nostra indagine 2018 Air Transport It Insights. Con l’acquisizione di Mexia rafforzeremo il nostro portafoglio di servizi aeroportuali, fornendo ai nostri clienti analisi predittive automatizzate e una gestione dettagliata dei flussi di passeggeri».

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