Sommet Education acquisisce la maggioranza della Indian School of Hospitality

Sommet Education acquisisce la maggioranza della Indian School of Hospitality
25 Agosto 12:07 2021 Stampa questo articolo

Sommet Education ha annunciato l’accordo con la Indian School of Hospitality (Ish) con la prima che ha che ha acquisito una quota strategica della seconda realtà, fondata dal veterano dell’ospitalità Dilip Puri.

In questo modo, Sommet Education sostiene lo sviluppo dei suoi due prestigiosi istituti in India: École Ducasse, riferimento mondiale per l’istruzione nelle arti culinarie e pasticcere, e Les Roches, una delle principali business school di hospitality management del mondo.

«Sommet Education sta plasmando e facendo crescere la principale rete mondiale di ospitalità e educazione culinaria – dichiara il ceo, Benoît-Etienne Domenget –  Questo ci porta ad essere presenti in Paesi in cui la crescita dell’ospitalità e dei settori correlati costituisce una parte importante dell’economia. Siamo felici di collaborare con Ish offrendo agli studenti indiani, all’interno del paese, standard di ospitalità, educazione culinaria e manageriale rinomati a livello mondiale».

La crescita del settore dell’ospitalità e dei servizi richiede futuri leader che saranno pronti a cogliere opportunità globali in India e all’estero. L’Indian School of Hospitality gestisce uno dei migliori campus del paese a Gurugram (Delhi Ncr) ed è considerata la scuola di riferimento per l’hospitality management e le arti culinarie, sia dall’industria che dai partner di affiliazione. L’istituto offre corsi di laurea, diplomi e certificati a livello universitario e post-laurea.

Con questo accordo, École Ducasse offrirà programmi di arte culinaria e pasticceria rivolti a giovani studenti e professionisti. Questo segna il debutto di École Ducasse in India poiché i due partner intendono sviluppare una rete di scuole di cucina nella regione nel corso dei prossimi tre anni.

Inoltre, l’istituto svizzero Les Roches, fondata nel 1954, con i suoi campus in Svizzera, Spagna e Cina, arricchirà i programmi universitari e post-laurea di Ish. Oltre allo scambio e ai workshop accademici e di ricerca, grazie a curricula e sinergie speculari, gli studenti potranno studiare semestri all’estero e beneficiare di vari percorsi all’interno di programmi universitari e post-laurea in tutta la rete di istituzioni Les Roches. Agli studenti verrà offerta l’opportunità di studiare nei campus di Les Roches a Crans-Montana in Svizzera, Marbella in Spagna e Shanghai in Cina. Gli studenti post-laurea di ISH potranno anche conseguire un MBA presso il campus di Les Roches in Svizzera o un master in Spagna. L’accordo include anche piani per un’ulteriore espansione nella regione, a partire dall’aggiunta di un secondo campus in India entro i prossimi tre anni.

L'Autore