Supercar, IoT e turisti spaziali alla Pec di Amburgo

Supercar, IoT e turisti spaziali alla Pec di Amburgo
19 Gennaio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Cosa accadrà al travel nel 2020, quando saranno possibili nuove soluzioni di trasporto e intermodalità creando innumerevoli nuove esperienze di viaggio? Quali saranno le nuove frontiere del servizio di bordo e delle ancillary per compagnie aeree e società ferroviarie che interesseranno almeno 2 miliardi di utenti-viaggiatori?

A queste domande cercherà di dare risposte la Passenger Experience Conference (Pec), in programma il 9 aprile presso il centro fieristico di Amburgo, in Germania.

Tra le sessioni di lavoro previste, un’analisi dell’impatto delle tendenze dei viaggi nell’industria dei trasporti aereo e ferroviario, la strategia futura dei vettori per arricchire le esperienze di bordo e una sessione che si proietta nel futuro con le suggestive previsioni di modelli di mobilità come auto senza conducente, aerei elettrici e voli per il turismo spaziale.

La sessione plenaria della Pec includerà anche una presentazione sul tema Disruptive Possibilities e il loro impatto sull’industria aeronautica. Si parlerà, inoltre, del fenomeno Internet of Things, il concetto per descrivere qualsiasi oggetto o dispositivo fisico o virtuale capace di comunicare via internet. Il programma della conferenza si articolerà, poi, in tre sessioni interattive che riguarderanno la mobilità, le modalità di viaggio e le nuove opportunità di business per vettori aerei e ferroviari e operatori del settore turistico.

Tra le presentazioni più stimolanti sono previsti gli scenari di come saranno le cabine degli aerei dopo il 2020, gli interni dei treni, come verrà ottimizzato il comfort a bordo, quali saranno le app più diffuse e quelle rivoluzionarie e quali servizi ancillari verranno privilegiati per assecondare le esperienze di viaggio dei clienti.

Con Pec di Amburgo, dunque, una finestra sul futuro del trasporto che interesserà l’intero mondo professionale che ruota intorno al viaggio e al turismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli