Svolta nella policy Ita: cambi “facili” in Economy

Svolta nella policy Ita: cambi “facili” in Economy
04 Novembre 10:34 2022 Stampa questo articolo

La compagnia aerea di bandiera Ita Airways ha annunciato importanti novità sulla After Sales Policy dei biglietti sui voli domestici e a medio raggio, garantendo così ai clienti maggiore flessibilità anche nelle tariffe più convenienti.

Nel dettaglio, per tutti i biglietti Ita Airways emessi a partire dal 26 ottobre, su destinazioni di breve e medio raggio in classe Economy, è ora possibile effettuare il cambio di data, volo e itinerario.

Acquistando biglietti in Economy Light è ora possibile effettuare un cambio biglietto pagando un supplemento di 65 euro, sia su voli domestici che di medio raggio; mentre con la tariffa Economy Classic per il settore domestico è stata introdotta una riduzione di supplemento per il cambio biglietto da 65 a 30 euro e, per destinazioni di medio raggio, il cambio è stato reso completamente gratuito.

Nel frattempo, la compagnia tricolore trasferisce tutte le operazioni di accettazione e i controlli di sicurezza di tutti i voli intercontinentali in partenza da Roma Fiumicino al Terminal 1, operazioni finora effettuate presso il Terminal 3.

Le attività di check in del vettore per tutte le destinazioni, sia nazionali che internazionali e intercontinentali, saranno così concentrate in un unico terminal. Inoltre, tutti i passeggeri diretti verso destinazioni Nord America usufruiranno di varchi di sicurezza dedicati incluso un passaggio Fast Track per i clienti di Business class o Top tiers Volare e SkyTeam.

I clienti Ita avranno a disposizione un numero di banchi dedicati esclusivamente alle destinazioni intercontinentali che includono una serie di prodotti personalizzati. Il trasferimento delle operazioni dal Terminal 3 al Terminal 1 garantisce a tutti i passeggeri di Ita Airways una riduzione dei tempi di attesa per l’espletamento delle formalità di accettazione e per i controlli di sicurezza. Il nuovo assetto contribuisce al miglioramento dell’esperienza aeroportuale.

Questa attività rientra nella strategia della compagnia di bandiera di porre al centro del proprio business il cliente, creando dei servizi sempre più efficaci volti a soddisfare le esigenze dei passeggeri.

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