Tap Air ripristina il network da tutti e sei gli aeroporti italiani

Tap Air ripristina il network da tutti e sei gli aeroporti italiani
17 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

La compagnia aerea portoghese Tap Air Portugal partecipa anche quest’anno alla Bmt di Napoli (Pad 5 – stand 5044) co una raffica di novità. Dal 27 marzo Tap ripristinerà la propria operatività su tutti e 6 gli aeroporti italiani, attivi prima della pandemia da Covid-19, operando un totale di 93 frequenze settimanali dall’Italia verso l’hub di Lisbona. Durante la stagione estiva il vettore portoghese, membro di Star Alliance, offrirà: 28 collegamenti a settimana da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, 14 da Venezia, 8 da Firenze, in aggiunta a 7 da Bologna e 8 da Napoli a partire dal 28 marzo.

TAP annuncia inoltre la proroga della promozione “Book with Confidence”. Prenotando un volo entro il 31 marzo 2022 per viaggi entro il 30 giugno 2022, si potrà usufruire del cambio gratuito di data e destinazione, offrendo quindi un’ampia flessibilità di viaggio ai propri passeggeri.

Si snelliscono inoltre le pratiche di viaggio per gli spostamenti Italia-Portogallo: i passeggeri con un certificato digitale Ue Covid-19 non sono più tenuti a presentare un test negativo prima di imbarcarsi.

Dal 21 giugno saranno di nuovo attivi i voli verso Caracas via Lisbona. La tratta sarà operata il martedì e il sabato, con partenza da Lisbona alle ore 12.10 e arrivo a Caracas alle 15.50 (ora locale). Nella direzione opposta, il volo partirà da Caracas alle 18.20 atterrando a Lisbona alle 7.25 del giorno successivo. I voli saranno operati con il nuovo Airbus A330neo, con una capacità di 298 passeggeri.

Grazie al codeshare fra Tap e Ita Airways, infine, i passeggeri italiani possono scegliere di partire oltre che dai sei aeroporti serviti direttamente dal vettore portoghese, anche da Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Genova, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Verona. La competitività sul mercato italiano è inoltre rafforzata dall’accordo con AccesRail e il conseguente codeshare con Trenitalia, che consente di avere nello stesso biglietto la combinazione treno ad alta velocità-aereo, iniziando o terminando il viaggio nelle stazioni centrali di numerose città.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore