Thailandia Expert, i nomi degli agenti di viaggi vincitori

Thailandia Expert, i nomi degli agenti di viaggi vincitori
16 Marzo 07:00 2021 Stampa questo articolo

Sono stati 390 gli agenti di viaggi che hanno deciso di mettersi alla prova con il quiz finale del programma di elearning Block Notes Digital. Di questi, in 62 hanno risposto correttamente alle 20 domande, diventando Thailandia Expert.

I primi sei agenti – che hanno risposto più velocemente e correttamente alle domande e si sono aggiudicati un fam trip nel Paese del Sorriso – sono: Luca Roggero di Bluvacanze Chiavari, Alice Borsarelli di Sharewood, Francesca Monticelli di Monument Viaggi, Giovanni Barbera di Cartorange srl, Giorgia Baschieri di Argonauta – Robintur Spa e Pietro Romano di Mesotour Viaggi.

Si è arrivati così al capitolo conclusivo del programma Block Notes Digital, percorso di formazione (consultabile qui) – formato da 4 moduli e dedicato ai professionisti del settore – alla scoperta della Thailandia, promosso dall’Ente nazionale del Turismo thailandeseQatar Airways con L’Agenzia di Viaggi Magazine.

Il primo modulo ha avuto come focus Bangkok, la città degli angeli, da vivere per esempio soggiornando nell’iconica Tower Club at lebua, struttura nel cuore della Capitale. Il secondo modulo è stato un approfondimento sul Golfo della Thailandia, alla scoperta delle spiagge più suggestive e insolite. Con più di 3.000 km di costa e oltre 500 isole tropicali, è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del mare. Il terzo modulo si è concentrato sulle isole del Mar delle Andamane, nel sud del Paese. Un arcipelago protetto – tutte le isole fanno parte di parchi nazionali marini – che si è mantenuto selvaggio e autentico, senza subire l’assalto del turismo di massa. Il quarto e ultimo modulo ha ripercorso le nove province del Fantastico Nord. Un viaggio attraverso i due poli turistici principali: Chiang Mai e Chiang Rai, raggiungibili da Bangkok – distante 700 chilometri – in un’ora di aereo oppure in 10 ore in auto.

«Siamo decisamente contenti del riscontro ricevuto – ha affermato Sandro Botticelli, marketing manager dell’Ente nazionale del Turismo thailandese – Non sempre si riescono a raggiungere numeri così alti, soprattutto in un momento complicato per il settore. Trovare tante agenzie vogliose di mettersi in gioco è stato, per noi, un buon feedback che ci sprona a continuare a programmare il futuro, seppur ci sia ancora molta incertezza sulla possibilità di tornare a viaggiare. Il fam trip molto probabilmente sarà effettuato a novembre 2021. Con la prospettiva della riapertura della Thailandia, prevista per il 1° ottobre, ma ancora non confermata, si spera di poter tornare a visitare il Paese del Sorriso anche grazie all’aumento del numero dei vaccinati».

La Thailandia oggi è vendibile in agenzia. «Teoricamente siamo aperti, praticamente siamo chiusi perché è prevista una quarantena di 15 giorni. Infatti, per questo abbiamo optato per pacchetti “Long stay da 45 o 50 giorni” che hanno permesso, nei mesi di gennaio e febbraio 2021, l’entrata di 310 italiani in Thailandia», ha concluso il manager.

Gli ha fatto eco Mate Hoffmann, Regional Manager Southern Europe Qatar Airways: «Siamo rimasti positivamente colpiti dal grande interesse che l’attività ha suscitato tra gli agenti di viaggi – ha ribadito – Il numero di adesioni è stato considerevole, se pensiamo al particolare periodo che sta vivendo il nostro mercato, a partire dalle restrizioni locali italiane fino alle limitazioni legate al turismo in Thailandia. In questo contesto, e anche in vista di una riapertura dei viaggi leisure, il successo di Thailandia Expert assume un valore ancora più significativo».

Hoffmann ha dedicato «un ringraziamento all’Ente nazionale per il Turismo thailandese, con cui ancora una volta siamo stati felici di collaborare. Infine, mi complimento con i sei vincitori per l’appassionato impegno che abbiamo riscontrato dall’inizio dell’iniziativa fino al test finale. Siamo pronti ad accoglierli in tutta sicurezza a bordo dei nostri aerei e ci auguriamo di poter organizzare presto il fam trip in questo splendido Paese».

Ecco di seguito le domande del quiz con le risposte corrette:

1. Il Buddha sdraiato del Wat Pho è alto 15 metri e lungo 56? NO

2. Il Phra Mahathat è circondato da 173 piccole pagode? SI

3. Il tour più popolare per visitare l’isola di Koh Lanta è l’Adventure Tour? NO

4. Sukhothai è patrimonio dell’umanità Unesco? SI

5. Il Titano è il famoso pesce palla di Shark Island? NO

6. Sukhotai è stata capitale del regno Thai dal 1238 al 1378? SI

7. Chaweng e Lamai sono le spiagge più famose di Koh Tao? NO

8. Il mese migliore per visitare Bangkok è febbraio? NO

9. La temperatura media a Phuket è tra i 25 e i 37 gradi tutto l’anno? NO

10. Chiang Rai è il luogo di partenza per avventurarsi alla scoperta del Nord della Thailandia? SI

11. Il Tower Club at lebua è caratterizzato da 221 suite? SI

12. Koh Surin Nuea, Koh Surin Tai, Krabi, Koh Ri e Koh Kai sono le 5 isole dell’arcipelago delle Surin? NO

13. I passeggeri di Economy di Qatar Airways possono accedere liberamente alla Business Lounge Al Mourjan? NO

14. La flotta di Qatar Airways ha più di 250 aerei? SI

15. Qatar Airways collega l’Italia alla Thailandia con scalo ad Abu Dhabi? NO

16. In Economy, per voli più lunghi di 12 ore Qatar Airways prevede un pasto principale e uno spuntino? NO

17. Il Trade Portal di Qatar Airways offre informazioni sulle richieste di rimborsi? SI

18. La policy Eoc di Qatar Airways si applica ai biglietti emessi entro il 30 dicembre 2021? NO

19. Le poltrone della Q-Suite di Qatar Airways sono disposte come in un salotto? SI

20. L’Oryx Airport Hotel ha 200 camere per gli ospiti? NO

L'Autore