Toscana, c’è Magrino alla guida del Fonteverde Retreat (Ihc)

Toscana, c’è Magrino alla guida del Fonteverde Retreat (Ihc)
12 Aprile 07:00 2022 Stampa questo articolo

Piero Magrino è il nuovo direttore generale di Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, l’indirizzo di Italian Hospitality Collection a San Casciano dei Bagni, ospitato nella residenza rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici nel cuore della Val d’Orcia in Toscana.

Magrino assume così la responsabilità di tutte le aree del resort: l’hotel cinque stelle e la sua rinomata Spa con il suo parco termale di 5mila metri quadri.

Nato a Mestre (Venezia) nel 1974, Piero Magrino vanta un curriculum quasi ventennale nell’ambito dell’hôtellerie. Passione nata in tenera età grazie al padre, che lo ha aiutato a imparare il mestiere nella struttura da lui gestita. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Alberghiero di Jesolo, ha approfondito gli studi in Finance & Accounting presso la Cranfield University nel Regno Unito e sta seguendo un Executive Program in Hospitality Management presso la Luiss Business School.

Lasciando il suo ultimo ruolo da direttore di Anantara Palazzo Naiadi di Roma, viene da una lunga esperienza soprattutto in strutture lusso nell’ambito del Room Division, senza tralasciare la conoscenza operativa anche di tutti gli altri reparti. Non sono mancate anche importanti esperienze all’estero: tra Mauritius, Russia ed Egitto.

«È davvero un grande onore per me assumere la guida di Fonteverde – commenta Magrino – Assieme al team di Fonteverde, che è l’anima della stessa della struttura, metteremo al centro il benessere dell’ospite e la qualità del servizio per rendere l’esperienza davvero indimenticabile».

L'Autore