Dopo Travelexpo, in Sicilia “Agenzie di viaggi a porte aperte”

11 Maggio 14:38 2017 Stampa questo articolo

Si è chiusa con successo l’edizione 2017 di Travelexpo, a Palermo. La fiera guarda all’innovazione provando a sviluppare azioni strategiche per avvicinare i consumatori al mondo dei viaggi attraverso le adv. In tal senso, il prossimo appuntamento è già in programma domenica 14 maggio, quando si svolgerà la terza edizione di “Agenzie di viaggi a porte aperte”. I punti vendita siciliani aprono le porte in un giorno di festa per offrire una consulenza qualificata, arricchita da benefit, promozioni mirate e offerte dedicate al cliente finale.

Su questa stessa scia si colloca la “Settimana dell’ospitalità turistica”, che si svolgerà tra il 23 ottobre e il 3 dicembre, durante la quale le associazioni di categoria e gli operatori turistici lanceranno promozioni ad hoc, trasformando il turista che visita Palermo e la Sicilia in “special guest”.

Proprio per promuovere l’isola, durante Travelexpo si è tenuto Buy Sicily, il workshop voluto dall’Assessorato regionale al Turismo che ha fatto registrare grandi numeri. Protagonisti 24 buyer e un’ottantina di seller. In totale si sono svolti 531 appuntamenti prefissati, oltre a circa 200 extra agenda. Confronti serrati in cui sono state avviate trattative commerciali per un valore stimato di oltre 1 milione di euro.

Presente anche una delegazione proveniente dalla Corea del Sud composta da tre giornalisti e cinque tour operator, oltre al console onorario della Repubblica di Corea a Palermo, Antonio Di Fresco. Per una settimana il gruppo andrà alla scoperta della Sicilia, facendo tappa – dopo Palermo – a Trapani, Favignana e Marsala, Cefalù, Gioiosa Marea, Eolie, Santo Stefano di Camastra e Taormina, prima di ripartire da Catania sabato 13 maggio. Un’operazione strategica in vista dell’attivazione, nel 2018,  di tre voli charter settimanali tra Palermo e Seoul targati Korean Air.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore