Travelport, vendite a gonfie vele con il Beyond Air

04 Agosto 11:25 2017 Stampa questo articolo

Sono in linea con le aspettative i risultati annunciati da Travelport per il primo semestre del 2017. Con i ricavi netti in aumento dell’1% (612 milioni di dollari) e i profitti derivanti dalla piattaforma di travel commerce a +2% (in totale 584 milioni), il gds consolida il suo business nella prima parte dell’anno, con un conto economico a 34 milioni di dollari e l’Ebitda rettificato aumentato del 6%, a 147 milioni.

In aumento, in modo particolare, i ricavi Beyond Air: +8% (e 160 milioni di dollari complessivi), con un performance particolarmente brillante del sistema di pagamento b2b eNett, cresciuto del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie soprattutto ai risultati raggiunti nell’area Asia-Pacifico.

«I risultati raggiunti sono in linea con quanto ci aspettavamo – ha commentato Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport – grazie alla crescita della nostra Travel Commerce Platform, in espansione soprattutto in Europa e Asia. Sono anche molto felice di annunciare che abbiamo rinnovato sul lungo termine il nostro accordo di full content agreement con Delta Air Line».

Tra i settori che hanno trainato la crescita del Beyond Air, il manager ha invece sottolineato le buone performance delle prenotazioni relative a hotel e rent-a-car. «Il secondo semestre dell’anno è iniziato bene, e siamo sulla giusta strada per centrare i nostri obiettivi per il 2017», ha concluso.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore