Trenitalia, aperte le vendite delle tratte invernali in Francia
Trenitalia chiama Francia. Da lunedì 15 settembre in vendita i biglietti invernali sul Frecciarossa per le linee Parigi-Lione e Parigi-Marsiglia e sulla transfrontaliera Parigi-Milano, fino a metà marzo. Inoltre, la compagnia ha annunciato che il servizio Parigi-Lione aumenterà da 9 a 14 corse giornaliere di andata e ritorno nei giorni feriali. Trenitalia rappresenterà quindi “oltre un terzo del servizio” tra le due città.
Su quest’ultima linea prezzi a partire da 23 euro, 35 euro sulla tratta Parigi-Milano e 27 euro sulla Parigi-Marsiglia, tutti in classe standard, a un prezzo “scalabile in base ai posti disponibili”.
Trenitalia ha lanciato i suoi treni ad Alta velocità sulla tratta Parigi-Lione-Milano nel dicembre 2021, diventando il primo operatore straniero a sfidare Sncf nel mercato dell’Av in Francia.
A frenare le ambizioni dell’operatore la frana nella valle della Maurienne, che ha bloccato i servizi per oltre un anno e mezzo, da agosto 2023 ad aprile 2025. «Il 2025 sarà senza dubbio uno degli anni più importanti dal nostro arrivo in Francia», aveva previsto a gennaio Mario Caposciutti, presidente di Trenitalia Francia.
Parallelamente, la compagnia prosegue il suo intervento sulla linea Parigi-Marsiglia, inaugurata il 15 giugno. Trenitalia collega le due città con quattro viaggi di andata e ritorno giornalieri.



