Trenord potenzia le rotte tra le capitali della cultura Bergamo e Brescia

14 Marzo 07:00 2023 Stampa questo articolo

Quaranta corse nei giorni feriali, 42 il sabato, 34 nei festivi. Tutti a bordo di Trenord, destinazione Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023. Ai biglietti integrati, che permettono di muoversi sui mezzi urbani delle due città e visitare i principali musei, si aggiungono quelli che comprendono il viaggio in treno sulla linea che le unisce.

I ticket speciali, realizzati grazie alla collaborazione fra Trenord, Gruppo Brescia Mobilità e Atb Bergamo, sono acquistabili sulle applicazioni Bresciapp! e Atb Mobile.

Per l’occasione Trenord ha potenziato l’offerta e rinnovato i convogli sulla Bergamo-Brescia. E con una guida realizzata insieme a Lonely Planet – scaricabile gratuitamente sul sito dell’editore – e convenzioni dedicate agli abbonati per l’ingresso a musei, invita a partire in treno alla scoperta delle città. I ticket consentono la libera circolazione sui treni della linea Bergamo-Brescia, sull’intera rete urbana a Brescia, zona 1 e zona 2, e Bergamo, tutte le zone. E’ possibile scegliere tre differenti tipologie: 24 ore al prezzo di 16 euro, 48 ore a 21 euro, 72 ore a 29 euro.

Una seconda tipologia di biglietti unisce all’uso dei servizi di mobilità anche l’ingresso ai principali musei delle due città. Anche in questo caso ci sono tre versioni: 24 ore, al costo di 46 euro, 48 ore a 58 euro, 72 ore a 72 euro.

Anche l’abbonamento Trenord dà diritto a sconti e convenzioni per visitare le due città. La tessera Io Viaggio consente di ottenere 2 ingressi scontati ai Musei Civici e al Cinema Nuovo Eden di Brescia, gestiti da Fondazione Brescia Musei, di cui Trenord è travel partner. Inoltre, si possono acquistare a soli 40 euro l’abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta per l’ingresso gratuito in musei e beni anche a Brescia e Bergamo.

L'Autore