Tui divorzia dal ceo dei suoi hotel Erik Friemuth

Tui divorzia dal ceo dei suoi hotel Erik Friemuth
12 Settembre 11:48 2023 Stampa questo articolo

Dopo dieci anni Erik Friemuth lascerà il Gruppo Tui. Legato all’azienda dal 2014, oggi Friemuth è amministratore delegato di Tui Hotels & Resorts e direttore marketing dell’intero Gruppo: si congederà dall’operatore tedesco a inizio gennaio 2024, lo attende una nuova cruciale sfida che lo vedrà nel ruolo di chief executive officer di un’importante realtà non ancora nota ai media. Per quanto concerne il suo successore, anche in questo caso non è stata fatta nessuna comunicazione al riguardo.

Così il ceo Sebastian Ebel nel comunicato con cui Tui ha ufficializzato l’interruzione del rapporto con il ceo del segmento Hotels & Resorts: «Con Erik Friemuth ci conosciamo ancor prima dell’esperienza in Tui: abbiamo un legame forte. Il suo è stato un lavoro decisivo nella crescita globale del nostro Gruppo sia in termini di marketing che nell’ambito ospitalità, gli auguriamo il meglio e comprendiamo la sua necessità di crescere ulteriormente con un ruolo e una responsabilità aziendali ancora maggiori».

«Ringrazio Sebastian Ebel e l’intero team Tui per la grande collaborazione in questi dieci anni e per la fiducia data al mio lavoro – ha dichiarato Friemuth – Dopo tanto tempo è giusto intraprendere una nuova sfida, sento la necessità di gestire direttamente un’azienda e potrò finalmente farlo a partire dal 2024».

Tui Hotels & Resorts presenta un portfolio di oltre 400 strutture. Al suo interno i marchi Blue, Robinson, Magic Life, Riu e Suneo; del Gruppo fanno poi parte anche Atlantica, Barut, Blue Diamond, Dorfhotel, Grupotel, Iberotel, Jaz, Magic Hotels, Sol Y Mar, Tt Hotels.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli