Viaggi d’affari, BizAway estende il Travel Risk Management

Viaggi d’affari, BizAway estende il Travel Risk Management
03 Dicembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Anche il turismo d’affari si adegua ai parametri del risk management: l’azienda tecnologica BizAway, specializzata in business travel, ha infatti annunciato l’estensione del modulo Travel Risk Management. Un servizio originariamente concepito per i soli clienti Premium, reso ora accessibile a tutti gli utenti con l’obiettivo di stimolare la ripartenza dei viaggi d’affari in totale sicurezza.

Il Travel Risk Management è un nuovo modulo che viene integrato nella piattaforma di BizAway che permette di visualizzare graficamente la posizione dei viaggiatori in base al loro itinerario. Una funzionalità che consente una gestione agile dei rischi di viaggio in qualsiasi momento, fornendo una panoramica completa e puntuale della situazione, grazie a una mappa e ad appositi filtri, quali periodo di tempo, viaggiatore, tipologia di prenotazione.

«Abbiamo messo a punto uno strumento molto utile per le aziende che hanno dipendenti in viaggio d’affari in tempi incerti come quelli in cui viviamo – spiega Flavio Del Bianco, co-fondatore e cto di BizAway – Il Travel Risk Management diventa una risorsa fondamentale in ottica di gestione delle emergenze dell’ultimo minuto: il modulo di gestione del rischio permette, tra l’altro, di avere queste informazioni in modo semplice e veloce, anche con lo scopo di prevenire situazioni insicure in viaggi successivi».

Da un punto di vista prettamente operativo, si tratta di una vera e propria integrazione al programma di assistenza ai viaggiatori all’insegna del duty of care: BizAway, nel corso della crisi sanitaria, ha infatti messo in campo i suoi travel experts per fornire informazioni su rischi e protocolli sanitari dei Paesi di destinazione e per gestire i rimborsi a seguito delle cancellazioni da parte di compagnie aeree e strutture alberghiere.

Con il Travel Risk Management si vuole intervenire in modo diretto e tempestivo e ridurre il più possibile il disagio subito dai viaggiatori, snellendo  la gestione dei viaggi aziendali eliminando fastidiosi passaggi burocratici.

Oltre a fornire assistenza 24/7 in caso di emergenza, BizAway nei mesi immediatamente successivi al primo lockdown ha stretto una partnership con Ambimed, grazie alla quale i viaggiatori possono prenotare il test Pcr presso laboratori convenzionati beneficiando di tariffe scontate.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore