Visa lancia una piattaforma per le aziende specializzate nel travel

23 Febbraio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Tutti insieme per migliorare l’esperienza del viaggiatore. A ideare, e lanciare, una piattaforma digitale dedicata a startup e aziende hi-tech attive nel mondo del travel è stata Visa, che ha anche messo a disposizione degli interessati un indirizzo mail ([email protected]) per contattare lo staff specializzato nel settore trasporti della multinazionale dei pagamenti e delle carte di credito.

«Visa ha creato un ambiente collaborativo come il Transportation Center of Excellence, in grado di permettere agli sviluppatori di reinventare l’esperienza di viaggio del consumatore, qualunque modalità di spostamento egli scelga, con una serie di moduli che rendono tale visione una realtà – ha detto Bill Gajda, svp innovation and strategic partnerships di Visa – Attraverso Visa Developer Platform, in particolare, si possono selezionare da un’ampia gamma di APIs (Application Program Interfaces) e SDKs (Software Development Kits) per creare la prossima generazione di applicazioni commerciali».

Facendo leva sulla capacità di Visa nel lavorare con le aziende di trasporti come Transport for London (il servizio di trasporto pubblico londinese) e Uber, Visa ospiterà dunque sessioni di coproduzione nel suo Innovation Centre di Londra con i partner nell’ambito dei trasporti, dei servizi bancari e nel retail, con l’obiettivo di rimuovere le difficoltà tecniche insite negli spostamenti e creare nuovi e più semplici modi attraverso cui i consumatori possono accedere e pagare.

«I consumatori di oggi vogliono semplicemente raggiungere la loro prossima destinazione in modo facile e veloce, sia quando devono spostarsi quotidianamente per andare al lavoro, sia quando stanno andando in vacanza. Sfortunatamente, acquistare i biglietti, pagare il parcheggio o far benzina è spesso scomodo, dato che può comportare lunghe code, l’uso di macchine complicate e di sistemi antiquati per l’emissione dei biglietti», ha concluso il manager.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli