È nata HuTechTravel, Human Technology for Corporate Travel, con una missione precisa: offrire, alle aziende, viaggi d’affari più convenienti, un processo di prenotazione e accesso ai servizi più semplice ed efficiente, e le massime garanzie di sicurezza. Grazie all’integrazione tra tecnologia avanzata e competenza umana, HuTechTravel consente a pmi e grandi corporate di gestire la mobilità in modo agile, riducendo i costi e ottimizzando tempi e procedure.
La nuova travel tech management company fa parte di Volonline Group, guidato dal fondatore e ceo Luigi Deli, una realtà che unisce know-how, innovazione tecnologica e una filiera completa del travel.
Alla guida del progetto c’è l’amministratore delegato Alfredo Pezzani, entrato a giugno nel gruppo. È già operativo il primo hub di HuTechTravel, pensato per supportare le aziende con un modello che integra piattaforma tecnologica avanzata e il contributo degli human corporate travel specialist: consulenti capaci di offrire un’assistenza completa, tanto al viaggiatore d’affari esperto quanto a chi affronta per la prima volta la complessità del business travel.
Accanto al team operativo, un’area commerciale dedicata affianca le imprese nelle attività di negoziazione con i fornitori, gestione delle travel policy e interpretazione delle nuove dinamiche tariffarie, garantendo soluzioni su misura, efficienza e valore aggiunto in ogni fase del viaggio. Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture di hub operativi in diverse città italiane.
«Per la sua natura di start-up innovativa e per il ruolo di ecosistema tecnologico integrato con i propri hub operativi, HuTechTravel si configura come una realtà autonoma rispetto alle altre aziende e business unit del gruppo, sia sul piano operativo sia su quello commerciale», ha detto Alfredo Pezzani.
«HuTechTravel nasce con obiettivi ambiziosi in un segmento, quello del corporate travel, che richiede innovazione costante», ha dichiarato Luigi Deli. «Vogliamo portare sul mercato un modello che unisce tecnologia avanzata e competenza umana. La strategia a medio-lungo termine include anche possibili percorsi di crescita per linee esterne», ha aggiunto.
Il cuore del progetto è un’innovativa piattaforma tecnologica proprietaria di nuova generazione, che integra in un unico ambiente voli, hotel, treni, autonoleggi, oltre a numerosi servizi e interroga simultaneamente molteplici canali di distribuzione – tra cui Amadeus, Sabre, Travelport, Amadeus Ndc e Travel Fusion – garantendo la massima disponibilità e le migliori tariffe dinamiche, sempre. L’adozione del protocollo Iata Ndc (New Distribution Capability) permette inoltre l’accesso diretto a tariffe esclusive e ai contenuti arricchiti delle compagnie aeree.
Sul fronte dell’hotel hospitality, HuTechTravel mette a disposizione delle aziende un ecosistema di soluzioni unico per ampiezza e competitività. Grazie a oltre 20mila strutture con contratto diretto e a una rete di più di 150 bed bank internazionali, la piattaforma garantisce un inventario hotel tra i più completi del mercato. Questa combinazione consente non solo di accedere a tariffe altamente competitive, ma anche di disporre di un ventaglio di opzioni in grado di rispondere a ogni esigenza del viaggiatore d’affari: dalla semplicità di una trasferta operativa fino ai livelli più elevati di comfort richiesti dal top management.



