Vueling torna a Firenze con sette collegamenti

09 Giugno 09:47 2020 Stampa questo articolo

Con l’annuncio di 7 collegamenti, Vueling torna presso lo scalo fiorentino dal 2 luglio per connettere Firenze con Barcellona, Madrid, Catania, Palermo, Londra-Gatwick, Amsterdam e Parigi-Orly.

Sempre da Luglio, la compagnia riparte anche dall’aeroporto di Pisa con due collegamenti settimanali con Barcellona.

In Italia, Vueling ha annunciato la ripresa graduale dei suoi collegamenti tra il mese di giugno e il mese di luglio confermando fino a 29 rotte in partenza da 9 aeroporti italiani. Oltre ai collegamenti da e per Firenze, la compagnia opererà anche da Roma Fiumicino con 10 collegamenti; da Milano Malpensa con 3; da Catania e Palermo con 2 rotte per base; da Venezia, Napoli, Bologna e Bari con voli diretti per Barcellona. 

In totale, la compagnia opererà fino a 180 rotte in tutta Europa, recuperando fino a quasi 2mila voli settimanali.

I passeggeri italiani avranno l’opportunità di avere una connessione – via Barcellona – con molte delle 72 rotte dirette che la compagnia offrirà nei prossimi mesi. Da Barcellona, infatti, ​​Vueling riprende i collegamenti con l’Italia, il Regno Unito, il Portogallo, la Germania, i Paesi Bassi, il Belgio, la Svizzera e i paesi nordici.

In Spagna, Vueling riprende le operazioni anche ad Alicante, Bilbao, Siviglia, Maiorca, Ibiza, Tenerife, Gran Canaria, Santiago de Compostela, La Coruña, Vigo, Asturie, San Sebastián, Madrid, Saragozza, Valladolid, Minorca, Valencia, Granada, Almería, Jerez, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma.

«È per noi un’enorme soddisfazione poter riprendere la nostra attività ora che la situazione sanitaria sta lentamente rientrando. Tutti noi in Vueling stavamo aspettando questo momento e abbiamo affrontato il ritorno all’operatività con la speranza di volare di nuovo», afferma Javier Sánchez-Prieto, presidente di Vueling.

Nonostante lo sforzo significativo per riprendere l’operatività dei voli durante l’estate e offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, il ritorno a volare avverrà in più fasi e, rispetto agli anni precedenti, con una previsione di offerta al di sotto di quella del normale periodo estivo.

Naturalmente, durante questa nuova fase, Vueling continuerà ad essere in contatto con le autorità sanitarie e aeronautiche, di modo che la riattivazione graduale delle rotte sia sempre in linea e in costante aggiornamento con le restrizioni di volo in Europa e segua le misure pubblicate dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) in collaborazione con il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc), offrendo così i massimi standard di sicurezza e igiene sui suoi voli. 

Negli ultimi tre mesi, con le restrizioni al settore aereo che in Europa sono state applicate a marzo a causa del Covid, Vueling ha mantenuto un servizio ridotto con circa venti voli giornalieri all’interno del mercato spagnolo (Barcellona, ​​Siviglia, Malaga, Granada, Bilbao, Santiago de Compostela, Maiorca, Minorca, Ibiza, Tenerife e Gran Canaria), concentrandoli sul trasporto essenziale, sia di persone che di merci e attrezzature sanitarie.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore