Wizz Air ora vola anche da Napoli a Riyadh

Wizz Air ora vola anche da Napoli a Riyadh
04 Aprile 13:09 2023 Stampa questo articolo

Wizz Air vola in Arabia Saudita. Il 3 aprile la compagnia ungherese ha inaugurato il suo primo collegamento con Riyadh dall’aeroporto di Napoli Capodichino, unico vettore a servire questa rotta, attiva tutto l’anno, con voli bisettimanali. Circondata dal deserto, al centro della Penisola arabica, Riyadh è una metropoli moderna che custodisce un’affascinante storia secolare da vivere nei suggestivi suq, nei musei e nell’architettura antica. Ai passeggeri provenienti dall’Arabia Saudita, Wizz Air offrirà invece l’opportunità di Napoli.

«Per Napoli si tratta del primo collegamento diretto verso l’Arabia Saudita – Tamara Nikiforova, corporate communication manager di Wizz Air –  Siamo orgogliosi di essere i primi a offrire questo nuovo servizio ai passeggeri in partenza da Napoli e di poter favorire l’interscambio tra i due Paesi».

«Il nuovo volo intercontinentale rafforza ulteriormente la connettività dell’aeroporto di Napoli verso un’area geografica emergente dal punto di vista turistico – nota Roberto Barbieri, ceo di Gesac – Con Wizz Air condividiamo investimenti ed impegni in sostenibilità: il volo è operato con aeromobili di ultima generazione a minore impatto ambientale, sia in termini di emissioni acustiche che di CO2».

L'Autore