Wizz Air punta su Iasi, sei rotte dall’Italia per la Romania

07 Ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Dopo il lancio della rotta Bari-Iasi, Wizz Air ha annunciato un’ulteriore espansione delle sue operazioni in Romania, basando un nuovo aereo a Iasi e aggiungendo cinque nuovi servizi alla sua rete rumena in continua crescita, per un totale di sei nuove rotte. L’Airbus A320 entrerà a far parte della flotta nell’agosto 2020 e a quel punto saranno aperti i sei nuovi collegamenti per Barcellona, Bari, Berlino Schönefeld, Londra Southend, Torino e Verona. Insieme all’arrivo del nuovo aereo, aumenteranno le frequenze verso Roma Ciampino, Bologna, Bruxelles Charleroi e Tel Aviv.

L’impegno di Wizz Air nei confronti dei clienti rumeni è sottolineato dalla forte crescita anche in altri nove aeroporti in Romania. Con una rete di oltre 140 servizi dal Paese, il vettore avrà a disposizione quasi 11 milioni di posti in vendita sulle sue rotte rumene nel 2020, il che rappresenta una crescita del 10% anno su anno. Le operazioni locali della compagnia aerea non solo permettono un conveniente accesso alle tariffe più basse di Wizz tra la Romania e il resto d’Europa, ma stimolano anche il mercato del lavoro locale nei settori dell’aviazione e del turismo, supportando oltre 8mila posti di lavoro nelle industrie associate di tutto il Paese.

«Sono lieto che solo due settimane dopo aver annunciato l’espansione a Bucarest posso dare ai nostri stimati passeggeri rumeni ulteriori buone notizie. Le nostre nuove rotte collegheranno Iasi con sei città europee e l’assegnazione del terzo velivolo ultramoderno Airbus A320 porterà aumenti di frequenza su quattro dei nostri servizi più popolari: Bologna, Bruxelles, Roma e Tel Aviv. Il team Wizz attende con piacere di accogliere i propri clienti, vecchi e nuovi, a bordo della flotta più verde d’Europa. E per coloro che desiderano trasformare la loro passione per i viaggi in carriera, saremo lieti di incontrarli in uno dei giorni dedicati al reclutamento dell’equipaggio di cabina Wizz Air, dove scoprire di più sulle possibilità di adesione al team», ha dichiarato Stephen Jones, amministratore delegato di Wizz Air Ungheria.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore