Pagina articoli
Data Appeal (Almawave) acquisisce il 70% di Mabrian
Importante partnership ad alto contenuto innovativo, tra Data Appeal e Mabrian che hanno unito le forze per guidare il mercato della Travel Intelligence in Europa. L’azienda italiana, parte del Gruppo
ContinuaWizz Air contro il caro voli: Multipass fino a marzo 2024
Proroga all’insegna del contrasto al caro voli per Wizz Air, che estende il periodo di registrazione al Multipass, il suo piano di abbonamento aereo, fino al 1° marzo 2024. Il
ContinuaRoma, apre il citizenM Isola Tiberina. Sei talenti come testimonial
citizenM sbarca in Italia e celebra Roma raccontando le storie di sei cittadini eccezionali. Il brand alberghiero e lifestyle di origine olandese anticipa l’apertura del citizenM Rome Isola Tiberina e
ContinuaBest Global Brands: l’unico marchio del travel è Airbnb
Anche quest’anno, Interbrand ha presentato il suo studio Best Global Brands 2023, la speciale classifica del valore dei più importanti marchi intenzionali, da cui emerge, su tutto, l’effetto stagnazione per
ContinuaMsc Crociere, upgrade dell’isola privata Ocean Cay
Msc Crociere aggiunge infrastrutture e servizi a Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas. Msc ha affermato che verranno apportati miglioramenti all’isola con servizi
ContinuaHnh Hospitality chiude l’anno con oltre 105 milioni di fatturato
Oltre 105 milioni di fatturato ed Ebitda a 16,2 milioni. Il Cda di Hnh Hospitality, tra i principali operatori indipendenti italiani nel settore dell’hotellerie a 4 e 5 stelle, ha
ContinuaVerso Osaka 2025: la marcia nipponica delle Marche con Tipicità
Un mattone alla volta, diventa sempre più solido il ponte che unisce le Marche al Giappone. La 32ª edizione di Tipicità Festival, a marzo 2024 a Fermo, avrà infatti come
ContinuaTrasporto aereo, si sciopera ancora: Ita cancella 42 voli
Ancora un venerdì nero per il trasporto aereo. Sono già 42 i voli cancellati da Ita Airways, in partenza tra il 23 e il 24 novembre, giorno in cui è
ContinuaBlue Friday, l’alternativa Unesco al Black Friday per proteggere l’oceano
Trasformare il Black Friday in un momento per salvaguardare e rigenerare l’oceano, attraverso iniziative di Ocean Literacy dedicate a tutte le generazioni. È questo lo spirito del Blue Friday 2023,
ContinuaIcao, conferenza a Dubai. E l’Enac “mette le ali” al Saf
Appuntamento importante per la decarbonizzazione dell’aviazione civile e per la tutela ambientale del pianeta a Dubai. L’emirato ha ospitato la terza Conferenza Icao International Civil Aviation Organization-Caaf/3 sui carburanti alternativi,
ContinuaL’inverno di Settemari: Egitto, ma anche Turchia e Marocco
L’ Egitto è anche quest’anno indiscusso protagonista dell’inverno di Settemari, con le proposte dei Settemari Style a Marsa Alam e Sharm El Sheikh e le crociere sul Nilo, prodotto sempre
ContinuaCina, riflettori su Shenzhen: nel 2024 capitale di cultura e design
Appuntamento a Shenzhen nel 2024 con la Settimana del Design, in programma alla fine di aprile, e con la 20ª edizione della Fiera Internazionale dell’Industria Culturale della Cina (Icif), in
ContinuaSardegna, al via l’Expo del Turismo Culturale a Barumini
È uno degli eventi più importanti per la promozione del turismo culturale in Sardegna. Mentre a Baveno sta per andare in scena il Forum Internazionale del Turismo, quasi in parallelo
Continua
Wttc, intervista a Julia Simpson:
«Il turismo come soft power»
RWANDA – La scommessa del Rwanda l’ha vinta: con il suo Global Summit, il World Travel and Tourism Council (Wttc) ha fatto conoscere a operatori turistici e politici che arrivavano da tutto il mondo un
ContinuaIl t.o. Mosaico regala alle agenzie il calendario 2024
Come da tradizione è in spedizione alle agenzie di viaggi il calendario Mosaico 2024. Il tour operator dal 1988 propone tour personalizzati e innovativi nel Sud-Est asiatico, all’insegna dell’avventura e
ContinuaAlpi Carniche, il consorzio Visit Zoncolan spinge sul turismo green e slow
In Friuli Venezia Giulia, nelle Alpi Carniche, il monte Zoncolan con la sua vetta che si erge oltre i 1.900 metri, domina il paesaggio circostante e rappresenta una delle mete
ContinuaFrequente flyer, Air France-Klm partner del programma “Volare” di Ita
Adesso anche Air France e Klm, membri dell’alleanza Skyteam, sono finalmente diventate partner del programma Volare di Ita Airways. Scegliendo di viaggiare verso una delle 318 destinazioni operate da Air France e Klm, i
ContinuaVisit Oman, accordo con Prioticket per i servizi digitali
Rivoluzionare la crescita turistica e spingere le Pmi del settore. È il motivo che ha spinto Visit Oman, a diventare partner di Prioticket, piattaforma di connessione globale. L’annuncio della piattaforma
ContinuaVillae di Tivoli, 750mila visitatori nei due siti Unesco
Stagione record con circa 750mila visitatori per il sistema museale Le Villae di Tivoli, con i due siti Unesco Villa Adriana e Villa d’Este: un consuntivo da primato reso possibile
ContinuaBto ai nastri di partenza: oltre 100 eventi tra digital e sostenibilità
Al via la Bto 2023 di Firenze, alla Stazione Leopolda il 22 e 23 novembre con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner. Tema di quest’anno “Sapiens – Humans meet Ai”,
Continua