Il Programma Speciale per Agenzie di Expedia introduce nuove funzionalità pensate per rendere il lavoro degli agenti di viaggio più efficiente e remunerativo. Le novità di Expedia TAAP, sviluppate a partire dai feedback raccolti a livello globale, puntano a migliorare l’esperienza operativa, aumentare la flessibilità e creare nuove opportunità di guadagno.
Tra le innovazioni principali, spicca l’ottimizzazione della modalità “prenota ora, paga in seguito”, che ora consente di posticipare i pagamenti fino a 365 giorni. Inoltre, è ora possibile modificare in autonomia le prenotazioni con pagamento dilazionato, un cambiamento epocale che permette di aggiornare date, numero e nominativi degli ospiti, oltre che le tipologie di camera senza dover cancellare e riprenotare.
Expedia TAAP introduce anche la possibilità di saldare le prenotazioni tramite bonifico bancario, attualmente disponibile in vari mercati europei, tra cui l’Italia. Questo amplia le opzioni di pagamento a beneficio sia degli agenti che dei loro clienti.
Un’altra funzionalità che sta facendo la differenza è la possibilità di applicare un costo del servizio d’agenzia — fino al 30% del valore della prenotazione — direttamente dalla piattaforma. Disponibile in oltre 20 mercati, questa soluzione valorizza il tempo e la competenza degli agenti.
«Il 45% dei viaggiatori si è affidato a un agente per tutte o gran parte delle prenotazioni – sottolinea Robin Lawther, vp di Expedia TAAP – Il ruolo degli agenti è più centrale che mai. Continueremo a investire nella piattaforma per aiutarli a crescere e ottenere risultati eccellenti».
Con queste novità, Expedia TAAP conferma la propria missione: semplificare il lavoro degli agenti di viaggio e renderlo ancora più strategico e vantaggioso.



