La compagnia giapponese All Nippon Airways (Ana) alza l’asticella dell’offerta in volo, con l’introduzione del servizio internet gratuito ad alta velocità a bordo. Sarà in grado di trasmettere video in streaming 1, in tutte le classi internazionali sui suoi aeromobili B767-300Er (configurazione a 202 posti, JA625A).
Grazie al sistema di ultima generazione di Viasat Inc., azienda statunitense specializzata nella fornitura di connettività in volo, questo servizio avanzato garantirà ai passeggeri una connessione fluida e veloce dall’imbarco allo sbarco, offrendo un’esperienza di navigazione in rete simile a quella di terra.
Tomoji Ishii, executive vice president, customer experience di Ana, osserva: «Ana si impegna a rafforzare la connettività in volo e continuerà ad apportare miglioramenti futuri per aumentare la comodità, poiché i passeggeri di Ana apprezzano sempre più la possibilità di rimanere connessi in volo con il wifi ad alta velocità, soprattutto sulle rotte internazionali».
La compagnia ha scelto di introdurre il servizio progressivamente, con l’obiettivo di offrire la connessione ad alta velocità gratuita in volo per tutte le classi, su oltre l’80% della sua flotta internazionale, entro la fine del 2030. Prossimo step, l’introduzione del servizio su tutti e sei gli aeromobili B767-300Er nel 2026 della flotta.



