Il luxury brand asiatico Mandarin Oriental fa il suo debutto in Austria e sceglie Vienna per aprire il suo primo hotel nel Paese.
Il nuovo Mandarin Oriental Vienna, che inaugurerà il prossimo 20 ottobre, è posizionato all’interno dell’Innere Stadt, il primo distretto della città, in Riemergasse 7.
L’hotel ospita 86 camere e 52 suite, tra cui tre Mandarin Signature Suites e la Royal Suite, all’interno di un palazzo in stile Art Déco progettato dall’architetto Alfred Keller. Completato originariamente nel 1908, l’edificio è un ex tribunale che è stato restaurato con cura per preservarne il patrimonio architettonico, integrando elementi di design contemporaneo.
Nelle camere sono inseriti elementi di design originali, linee eleganti e ambienti luminosi che creano un’atmosfera raffinata che coniuga passato e presente. Il general manager dell’hotel, Mario Habicher, ha sottolineato: «Il nostro obiettivo è creare un luogo che sia un rifugio per i viaggiatori internazionali e, allo stesso tempo, un punto d’incontro per i cittadini che sanno apprezzare l’eccezionale. Lo storico edificio Art Nouveau di Riemergasse è la cornice ideale per questo progetto».
A dirigere la proposta gastronomica dei 4 ristoranti e bar all’interno del’hotel, l’executive chef, Thomas Seifried con il suo concept Atelier 7.
Per la caratteristica Spa at Mandarin Oriental è prevista un’area con sette cabine per i trattamenti, inclusa una suite esclusiva per coppie, all’interno anche una piscina coperta, una palestra e una sala vip treatment.
L’hotel dispone inoltre di sette boardroom multifunzionali e di una sala da ballo di 140 mq.



