Novità nella forza commerciale di Travel Friends. Il tour operator vicentino di proprietà 100% italiana, specializzato nell’organizzazione di viaggi individuali e di gruppo, ha annunciato la nomina di Gianluca Propoli come nuovo head of sales, segnando un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e consolidamento dell’azienda nel mercato B2B delle agenzie di viaggi.
Propoli vanta una pluriennale esperienza nel settore turistico a 360°: dagli esordi come direttore di crociera con Msc, fino ai ruoli ricoperti in realtà di primo piano come Best Tours e Idee per Viaggiare, dove ha contribuito in modo significativo allo sviluppo commerciale nei territori di competenza.
Ha inoltre maturato importanti esperienze nei settori alberghiero e tour operating, ricoprendo ruoli di direzione vendite e marketing. Negli ultimi due anni, Propoli ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo commerciale e nella crescita della brand awareness di Glamour, con un focus particolare sul Sud Italia.
Con il nuovo incarico sarà chiamato a coordinare la forza vendite, rafforzare i rapporti con i principali network di agenzie di viaggi e contribuire al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, consolidando al contempo l’identità del brand Travel Friends.
Contestualmente, l’azienda annuncia un importante rafforzamento della rete commerciale, con l’ingresso di tre nuovi sales representative, professionisti di comprovata esperienza nel settore: si tratta di Marco Ganzitti, per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, di Anna Di Colli, per Abruzzo, Marche, Umbria e Molise, e di Francesco Delfino, per Lombardia e Canton Ticino.
Quattro nuovi ingressi che contribuiranno a rafforzare le sinergie con le agenzie di viaggi e ad assicurare un presidio capillare del territorio, a partire dal Ttg Travel Experience di Rimini, dove Travel Friends presenterà il suo nuovo portale B2B. Con oltre 1.500 gruppi gestiti ogni anno e circa 45.000 viaggiatori movimentati, il tour operator offre pacchetti che spaziano dal mare alla montagna, dalle terme ai tour culturali, in Italia, Europa e nel mondo.



