È ufficiale: il Wttc Global Summit 2026 si terrà a Malta dal 30 settembre
Per Malta il 2026 sarà un anno ad alta visibilità: l’isola, con La Valletta, ospiterà infatti dal 30 settembre al 2 ottobre, del prossimo anno, il World Travel & Tourism Council Global Summit, che vede la partecipazione di migliaia di addetti ai lavori, top manager e ceo provenienti da ogni parte del mondo. Nel contempo l’ente turistico dell’isola spingerà al massimo i motori promozionali per consolidare la sua vocazione di meta ideale per il segmento del Mice. Il summit del Wttc 2025 si è svolto in Italia, a Roma.
Malta, infatti, intende distinguersi come una delle destinazioni logisticamente ottimali per l’organizzazione di congressi internazionali e viaggi incentive. Con la sua posizione strategica nel cuore del Mediterraneo, infatti, l’isola offre una combinazione vincente di accessibilità internazionale, distanze ridotte, abbinabili a infrastrutture moderne e servizi altamente concentrati, rendendo così gli eventi semplici da realizzare. La dimensione contenuta di Malta diventa una leva logistica di grande valore: dall’aeroporto internazionale ai principali centri congressuali, dalle strutture alberghiere alle location per eventi più esclusive, nessuna location è mai a più di 30-40 minuti di distanza. Questo significa meno trasferimenti, meno stress e più tempo da dedicare a ciò che conta davvero: creare connessioni, vivere esperienze, generare valore.
Collegata con le principali città europee grazie a voli frequenti e diretti, Malta è facilmente raggiungibile per gruppi provenienti da ogni angolo del continente.



