A Distal Gsa la rappresentanza in Italia della libica Medsky Airways

A Distal Gsa la rappresentanza in Italia della libica Medsky Airways
03 Novembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Medsky Airways, giovane compagnia aerea libica, sceglie Distal Gsa Italia come general sales agent. Distal Gsa Italia, azienda leader nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per molte compagnie aeree sia nel settore passeggeri che merci, gestirà le prenotazioni e i servizi di biglietteria, supportando la crescita del vettore nel mercato italiano.

Medsky Airways ha iniziato a operare dal 1° novembre 2023, con tre voli settimanali, ogni lunedì, mercoledì e sabato tra Roma Fiumicino e Tripoli Mitiga, aeroporto che si trova a soli 8 km da Tripoli. La compagnia opera con Airbus A320 di sua proprietà, con una doppia configurazione, 12 posti in Business Class e 120 in Economy, e offre “full service” a bordo con catering.

«Dopo tanti anni di difficoltà per la Libia, sia per la pandemia sia per la situazione geopolitica – sottolinea il vp commercial di Distal Gsa Italia, Francesco Veneziano – ci fa molto piacere annunciare il ritorno di voli diretti tra Roma e Tripoli operati da un vettore libico con licenza comunitaria e bandiera maltese. Gli aeromobili operano al momento tre frequenze settimanali, destinate a crescere vista la notevole domanda di servizi aerei tra i due Paesi, geograficamente e storicamente molto vicini».

Dallo scorso 24 luglio, dopo dieci anni, è stato ripristinato il collegamento Italia-Libia tramite voli di linea, grazie alla rotta di Ita Airways da Roma Fiumicino a Tripoli.

L'Autore