Aeroitalia volerà da Lamezia Terme a Perugia e Ancona

Aeroitalia volerà da Lamezia Terme a Perugia e Ancona
25 Gennaio 11:30 2024 Stampa questo articolo

Novità per la stagione estiva di Aeroitalia, che aprirà due rotte su Lamezia Terme: secondo fonti vicine all’aeroporto calabrese, infatti, la compagnia aerea dovrebbe avviare entro giugno due voli su Perugia e Ancona dalla Calabria. Sempre secondo le prime indiscrezioni apparse sul notiziario dello scalo lametino, i voli verrebbero operati ogni giovedì e domenica.

Al momento non vi è ancora la possibilità di acquistare i biglietti ma secondo le prime anticipazioni i voli Lamezia Terme-Perugia e i voli Lamezia Terme-Ancona (in quest’ultimo caso sarebbe una novità operativa assoluta) verrebbero operati con gli Atr 72/600 da 68 posti della compagnia rumena Air Connect di proprietà di Aeroitalia.

A inizio gennaio, Aeroitalia ha comunicato il trasferimento del proprio hub da Ancona a Perugia. Un trasloco provocato, secondo le esplicite accuse dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri, dal «mancato pagamento di fatture» da parte della Regione Marche attraverso l’Atim, l’agenzia di promozione turistica marchigiana con la quale Aeroitalia aveva siglato un accordo per volare su destinazioni nazionali e internazionali a fronte di un contributo di 750mila euro per l’avvio di attività promozionali veicolando la campagna Let’s Go Marche sui propri aeromobili.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli