Aeroporto di Perugia, mezzo milione di passeggeri in un anno

Aeroporto di Perugia, mezzo milione di passeggeri in un anno
10 Maggio 06:58 2024 Stampa questo articolo

Con oltre 530mila passeggeri pari al +44% e un risultato netto di oltre 178mila euro, l’Aeroporto di Perugia ha archiviato il 2023 con dati record che potrebbero essere superati già dall’attuale stagione che si è aperta con ottime performance.

E questo grazie soprattutto all’ulteriore crescita in termini operativi prevista per il 2024, con 18 collegamenti anche per l’Europa e tre nuovi voli estivi pronti a collegare l’Umbria alle mete delle vacanze (Olbia, Lampedusa e Lamezia). Tutte buone notizie e dati economici illustrati dai vertici della Sase, la società di gestione dello scalo perugino, che tra l’altro evidenziano un aumento del 13,2% del valore complessivo della produzione, mentre i ricavi totali sono cresciuti del 13,16% e quelli della gestione caratteristica si sono incrementati del 34,71% rispetto all’anno precedente.

La presidente della Regione, Donatella Tesei, si è detta «molto soddisfatta per i risultati raggiunti da Sase nel 2023 che da un lato vedono lo straordinario volume di passeggeri e il netto tasso di crescita, e dall’altro lato registrano obiettivi economici finanziari di assoluto rilievo per il terzo anno consecutivo».

Da parte sua il presidente di Sase, Antonello Marcucci, ha espresso la piena soddisfazione: «Sono molto orgoglioso di celebrare questo importante traguardo con risultati record e di condividerli soprattutto con tutti i collaboratori che ogni giorno si adoperano per migliorare questo cammino straordinario».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore