Al via il Salone del Camper a Parma, inaugura il ministro Santanché

Al via il Salone del Camper a Parma, inaugura il ministro Santanché
06 Settembre 12:44 2023 Stampa questo articolo

Sarà il ministro del Turismo Daniela Santanché a inaugurare la prossima edizione del Salone del Camper alle Fiere di Parma. Dal 9 al 17 settembre torna l’evento fieristico di riferimento dedicato al turismo all’aria aperta. Mancano pochi giorni all’avvio della 14ª edizione del salone organizzato in collaborazione con Apc, Associazione Produttori Caravan e Camper.

L’obiettivo è quello di superare i risultati dello scorso anno, che ha totalizzato 110mila visitatori (+10% sulla precedente edizione) e anche quest’anno saranno presenti tutti i più importanti produttori di veicoli ricreazionali provenienti da 15 Paesi.

Il focus naturalmente sarà su caravan e camper, con le altre sezioni che completano l’offerta: Area shopping (prodotti per i piccoli spazi), Accessori per il camping e Percorsi e Mete riservato alle proposte turistiche e alla Strada dei Sapori con le eccellenze dell’enogastronomia artigianale.

Sabato 9 settembre il salone prenderà il via con l’inaugurazione che vedrà la presenza del ministro del Turismo Daniela Santanché. Presso la Sala Pietro Barilla (Pad. 1) delle Fiere di Parma avrà luogo il convegno inaugurale. L’evento si aprirà alle ore 11 con i saluti di benvenuto da parte di Franco Mosconi, presidente delle Fiere di Parma, e Simone Niccolai, presidente Apc; seguirà il dibattito su “Turismo en plein air: bilancio di un’estate italiana”: interverranno Andrea Corsini, Assessore mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Regione Emilia-Romagna, Marianna Di Salle, Coordinatore MET Master in Economia del Turismo presso l’Università Bocconi, Sandro Pappalardo, Consigliere Enit, Ludovica Sanpaolesi, direttore generale Apc, Antonio Cellie, amministratore delegato Fiere di Parma. La manifestazione si concluderà domenica 17 settembre.

Per il Salone del Camper sono disponibili diverse tipologie di biglietti acquistabili esclusivamente on line dal sito www.salonedelcamper.it. Tabui è l’app ufficiale del Salone del Camper da scaricare per avere a portata di mano la mappa, gli eventi e tutte le informazioni necessarie.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore