Al via l’estate di Cinecittà World tra scivoli d’acqua e Stelle di Fuoco

10 Luglio 10:14 2023 Stampa questo articolo

Tutti col naso all’insù ad ammirare i fuochi d’artificio. Lo scoppiettante gran finale a Cinecittà World del 7 luglio ha chiuso la giornata dedicata alle novità dell’estate 2023 e inaugurato Stelle di Fuoco, la sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio: in gara ogni sera due dei più importanti pirotecnici d’Italia, con eliminazioni dirette, sino alla finalissima di domenica 16 luglio. Visibili da oltre 10 km di distanza, i due spettacoli, piro-musicale e piro-emozionale, danno vita a maestose scenografie con altezze che raggiungono i 250 metri.

Dai bagliori di fuoco, che hanno illuminato la notte, all’acqua, elemento imprescindibile per questo parco giochi alle porte di Roma. Nel tardo pomeriggio, infatti, taglio del nastro per i nuovi scivoli Vortex & Boomerang, le due nuove attrazioni che ampliano Aqua World, l’area acquatica di Cinecittà World. L’ambientazione della Thailandia ospita la Phuket Beach, il Fiume Lento Paradiso e l’Area Vip con ombrelloni e cabanas. E mentre si fa il bagno nella Cinepiscina di 1.700 mq, sul maxischermo montato quasi a pelo d’acqua si può assistere spettacoli, film ed eventi sportivi.

«Sono due spettacolari scivoli di ultima generazione, da godersi in compagnia a bordo di gommoni biposto, che regalano sensazioni uniche – spiega Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World – Vortex ci porta in un tubo ricco di effetti speciali e ad oscillare dentro grandi coni sospesi, Boomerang ci fa vivere un tuffo nel vuoto prima in avanti e poi all’indietro».

Nelle 17 ore di intrattenimento no-stop del 7 luglio anche i Casting ufficiali del Grande Fratello e il live show di Antonino, fresco vincitore di Tale e Quale Show. Il programma estivo di Cinecittà World offre ogni sabato sera il disco music Pool Party Black World Evolution e alcunle esibizioni degli artisti di Amici. Tra gli altri eventi, il 4 Agosto Rhove, 8 Agosto Valeria Altobelli, 11 Agosto il concerto di Cristiano Malgioglio, 21 Agosto i Righeira a 40 anni da Vamos a la Playa, l’8 Settembre Sean Paul e il 23 gli Eiffel 65.

Ogni sera, inoltre, il Villaggio Street Food propone cibo da strada con tanti stand. In attesa che i fuochi illuminino la notte di Cinecittà World.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Fabrizio Condò
Fabrizio Condò

Giornalista professionista, innamorato del suo lavoro, appassionato di Storia, Lettura, Cinema, Sport, Turismo e Viaggi. Inviato ai Giochi di Atene 2004

Guarda altri articoli