Alla scoperta del Marocco e delle sue città imperiali con King Holidays

26 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Il Marocco, con il suo fascino intramontabile, ha sempre intrigato i viaggiatori di tutto il mondo. Attraverso i secoli, questa terra ha visto il passaggio di popoli antichi come i Fenici, i Cartaginesi e i Romani, che hanno lasciato un’impronta indelebile sulla sua cultura.

A partire dal VII secolo, il Marocco ha vissuto una lunga storia di dinastie, che hanno trasformato città come Rabat, Meknes, Fez e Marrakech in autentiche gemme di rara bellezza. Ogni angolo di queste città racconta una storia millenaria, dalle imponenti mura che circondano le antiche medine alle maestose moschee che punteggiano l’orizzonte.

DA CASABLANCA A MARRAKECH

Per chi desidera immergersi completamente nell’atmosfera e nella storia del Marocco, il Tour delle Città Imperiali organizzato da King Holidays rappresenta un’opportunità unica. Partendo da Casablanca, la vibrante capitale economica del Paese che evoca le celebri e romanticissime scene del film con Humphrey Bogart, il tour porta i visitatori alla scoperta di Rabat, l’attuale capitale, dove è possibile visitare il Mausoleo di Mohammed V e la Torre Hassan, testimonianze tangibili del passato glorioso del Marocco.

Proseguendo il viaggio, si arriva a Meknes, con le sue imponenti mura e i suoi maestosi palazzi: la città si presenta come una vera e propria fortezza, tanto da essere utilizzata anche come landscape cinematografico del famoso film Indiana Jones. Da qui, il tour continua a Fez, la più antica delle città imperiali nonché il primo centro religioso del Marocco, con la sua affascinante medina medievale e i suoi vivaci souk.

La tappa finale del tour è Marrakech, una delle città più affascinanti del mondo, soprannominata “Perla del Sud”, con la sua celebre piazza Djemaa el-Fna, dove si mescolano i suoni e i profumi dell’Oriente in un’esplosione di colori e culture: tra i labirinti delle strette vie della medina e i giardini incantati dei palazzi reali, i visitatori possono incontrare guaritori, cantastorie, giocolieri, incantatori di serpenti e stregoni pronti a proporre filtri d’amore e amuleti contro il malocchio. Immancabile, infine, una visita al minareto della Koutoubia, che al tramonto regala uno spettacolo mozzafiato.

Una scelta di itinerari per un suggestivo viaggio in Marocco sono sul sito di King Holidays: www.kinghholidays.it.

QUI UN VIDEO IN CUI LA PRODUCT MANAGER BARBARA CIPOLLONI RACCONTA IL MAROCCO DI KING HOLIDAYS

Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa di King Holidays
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli