Art Cities Exchange 2022 chiude con oltre 3.500 incontri d’affari

Art Cities Exchange 2022 chiude con oltre 3.500 incontri d’affari
23 Novembre 08:36 2022 Stampa questo articolo

Oltre 90 tour operator dei settori Mice, Lusso, Incentive e Leisure, hanno partecipato alla  24sima edizione dell’Art Cities Exchange (Ace) 2022, l’ormai storico e collaudato  workshop b2b dedicato all’offerta turistica delle Città d’Arte italiane, da sempre marchio di Federalberghi Roma, svoltosi dal 17 al 20 novembre all’Hotel Crowne Plaza St. Peter’s.

Alla Ace, realizzata anche quest’anno dalla Comitel & Partners, hanno  preso parte 150 seller in rappresentanza di hotel 4/5 stelle, Dmc, agenzie di viaggi, tour operator e consorzi turistici. La maggioranza di questi ultimi operatori proveniva da Roma. Tra buyer e seller si sono svolti oltre 3.500 incontri d’affari. I principali momenti istituzionali della manifestazione hanno visto la presenza del presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli e del consigliere delegato dell’associazione, Tommaso Tanzilli.

L’apertura ufficiale di Ace ha trovato spazio nel Museo della Centrale Montemartini dove l’assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato ha fatto gli onori di casa illustrando agli ospiti stranieri, anche attraverso la presentazione di dati sugli eventi e sull’andamento turistico della Capitale, le tante azioni realizzate dall’Amministrazione per il rilancio del turismo romano. Presso la scenografica location del Castello di Santa Severa si è svolta invece la cena di gala di chiusura.

Nell’occasione, l’assessore al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Valentina Corrado ha ringraziato tutti gli operatori intervenuti e fornito loro un’ampia presentazione delle eccellenze turistiche del Lazio, dall’enogastronomia al segmento Lusso, dall’operazione automotive ‘Lazio on the Road’ (condivisa con il Convention Bureau Roma & Lazio) all’offerta naturalistica dell’entroterra laziale.

Ad Ace hanno partecipato in qualità di partner anche la Regione Veneto, la Provincia Autonoma di Trento e la Regione Marche; quest’ultima ha pure  presentato le eccellenze enogastronomiche del proprio territorio nel corso di una cenadedicate alle tipicità locali. Dal 21 al 24 novembre, infine,  si sono svolti due post tour per gli operatori partecipanti ad ACE: uno nel territorio laziale con la visita dei Castelli Romani e il secondo nella provincia di Ascoli Piceno, organizzato dal Comune della città stessa.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli