Assicurazioni, accordo Aer Lingus-Allianz Partners fino al 2027

Assicurazioni, accordo Aer Lingus-Allianz Partners fino al 2027
13 Dicembre 15:19 2023 Stampa questo articolo

Una partnership storica, estesa in Europa e negli Usa fino a marzo 2027. Aer Lingus, compagnia di bandiera irlandese e membro dell’International Airlines Group, e Allianz Partners, leader nelle soluzioni assicurative e di viaggio b2b2c, hanno annunciato il prolungamento del loro sodalizio, iniziato nel 2008.

Aer Lingus offrirà ai clienti residenti nei 13 mercati della partnership in Europa e negli Stati Uniti soluzioni assicurative di viaggio multirischio fornite da Allianz Partners, assicurando loro protezione, qualunque sia la destinazione. Tra i vantaggi, la protezione per l’annullamento, ritardi e interruzioni del viaggio, perdita di coincidenze, protezione del bagaglio e prestazioni mediche all’estero. Allianz metterà a disposizione dei clienti assicurati una linea telefonica di assistenza in viaggio attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Si possono acquistare i prodotti e i servizi di protezione del viaggio forniti da Allianz Partners al momento della prenotazione del biglietto aereo sul sito web di Aer Lingus e sull’app mobile o attraverso la funzione “Gestisci la mia prenotazione” per quelle già esistenti.

«Quella della nostra collaborazione con Aer Lingus è una storia basata su solidità e fiducia – osserva Jean-Marc Pailhol, chief officer global strategic partnerships e membro del cda di Allianz Partners – Il nostro impegno comune continua a essere lo sviluppo e l’offerta di prodotti e soluzioni per la protezione dei viaggi, che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei clienti e garantiscano la serenità dei viaggiatori».

«Grazie all’estensione della nostra partnership con Allianz Partners – sottolinea Susanne Carberry, chief customer officer di Aer Lingus – offriamo ai nostri clienti la possibilità di accedere facilmente a opzioni assicurative su misura per le loro esigenze specifiche. La gamma di Allianz Partners permette ai passeggeri di Aer Lingus di scegliere il livello di assistenza adeguato alle proprie esigenze».

L'Autore