BookingADV si reinventa con le dirette Facebook durante lo stop

BookingADV si reinventa con le dirette Facebook durante lo stop
15 Aprile 07:43 2020 Stampa questo articolo

La travel tech company italiana BookingADV circa un mese fa, a seguito della crisi ha deciso di cambiare la propria attività giornaliera pur di rimanere in contatto con i propri clienti, ovvero le agenzie di viaggi.

Per questo dal 9 aprile sono iniziate le video interviste in diretta Facebook di BookingADV. Per tutto il periodo di “quarantena forzata” lo staff intervista una serie di esperti di turismo, per discutere della situazione attuale e cercare di dare qualche spunto di riflessione per affrontarla al meglio e soprattutto fornire gli strumenti per ripartire presto e bene.

La staffetta di esperti, iniziata con i due hashtag #restiamoacasa #manonrestiamofermi sta suscitando interesse da parte degli agenti di viaggi e non solo.

«Abbiamo fatto quello che facciamo ogni giorno da quando abbiamo iniziato a fare questo lavoro, ci siamo messi nei panni degli oltre 4.500 agenti di viaggi registrati – spiega Marco Torelli, ceo di BookingADV –Abbiamo cercato di ipotizzare quali domande si stessero ponendo in questi giorni e contattato le persone che avrebbero, a nostro avviso, cercato qualche risposta a queste domande. La scelta si è rivelata vincente, a giudicare dal numero di visitatori arrivati sui nostri canali social».

Gli ambiti e i temi trattati sono molteplici, come tanti sono i dubbi che gli adv stanno sollevando in questo periodo: non solo agenti di viaggi, ma anche esperti di marketing, avvocati civilisti esperti in controversie legate al turismo, esperti di web, di turismo post crisi e tanto altro; la pagina Facebook e tutti i canali social della società vengono aggiornati giornalmente con i nuovi appuntamenti.

«Il lato positivo del dover restare chiusi in casa è che abbiamo tempo per pensare e, paradossalmente, nessun limite geografico, basta una webcam, e una connessione e possiamo andare a effettuare un’intervista in Malesia o in Giappone», aggiunge Torelli.

Le sessioni di formazione si sommano al supporto operativo che BookingADV continua a dare giornalmente agli agenti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore