British Airways lancia il volo nostop da Londra ad Aruba

28 Marzo 12:17 2023 Stampa questo articolo

British Airways lancia il primo volo diretto tra Londra e Aruba. La compagnia aerea ha inaugurato domenica 26 marzo la nuova rotta, che opera due volte a settimana dall’aeroporto di Gatwick, con arrivo all’aeroporto internazionale Queen Beatrix alle 17 ora locale.

Una volta arrivati ad Aruba i viaggiatori possono godersi il clima tropicale dell’isola e le sue bellissime spiagge, tra cui Eagle Beach, riconosciuta come seconda spiaggia più bella del mondo dai viaggiatori di TripAdvisor in occasione del Traveller Choice Awards 2023.

«Siamo entusiasti di aggiungere Aruba alla nostra mappa delle destinazioni – Julian Welham, senior vice presidente Americas di British Airways – Essendo il vettore che da più tempo collega i Caraibi al Regno Unito, i nostri legami con la regione sono più forti che mai e siamo orgogliosi di essere l’unica compagnia aerea a offrire voli diretti da Aruba a Londra».

Il volo di ritorno, via Antigua, è partito alle 18.30 ora locale ed è atterrato a Gatwick dopo 11 ore e 30 minuti. «La giornata di oggi segna una tappa importante nella storia dell’industria turistica di Aruba – ha dichiarato il ministro del Turismo, Danguillaume P. Oduber – Questa è sempre stata una destinazione amata dai viaggiatori di tutto il mondo e siamo felici di rafforzare il nostro legame con il mercato inglese con questo nuova connessione».

Ronella Croes, ceo di Aruba Tourism Authority, osserva che: «il numero dei visitatori dal Regno Unito è cresciuto ogni anno e siamo certi che questa partnership con British Airways aprirà nuove porte alla One Happy Island nel Regno Unito e in Europa».

«È stato raggiunto un obiettivo a lungo atteso e siamo più che entusiasti che i nostri sforzi abbiano dato i loro frutti – nota l’ad dell’Aruba Airport authority N.v., Joost Meijs – Questo servizio aggiuntivo rafforzerà ulteriormente la strategia di diversificazione della nostra rete di rotte all’interno del mercato europeo, fornendo così più opzioni per i collegamenti con il Regno Unito e altre destinazioni in Europa».

L'Autore