Copa Airlines si rafforza: altri 15 aerei in flotta per l’hub dell’America
Espansione ad alta quota per Copa Airlines, la compagnia aerea di Panama membro di Star Alliance che ha svelato il suo piano di espansione che prevede l’ingresso in flotta di 15 aeromobili recentemente ordinati che si aggiungeranno ai sei Boeing 737 consegnati quest’anno e che consentiranno all’aerolinea di disporre di una flotta di 99 aeromobili, per un investimento complessivo di 2,1 miliardi di dollari.
Un piano che permetterà così al vettore di rafforzare l’offerta aerea di Panama, il cosiddetto “Hub of the Americas”, il principale della regione, mentre le destinazioni del network e le frequenze dei voli aumenteranno, grazie al lancio di tre nuove destinazioni, Baltimora e Austin negli Usa e Manta in Ecuador.
Entro la fine di quest’anno, Copa Airlines potrà vantare un network di 80 destinazioni in 33 Paesi delle Americhe e sempre nl 2023, grazie ai suoi 328 voli giornalieri, l’aerolinea prevede di trasportare 16,1 milioni di passeggeri.
Un piano d’espansione che contribuirà tangibilmente allo sviluppo della connettività aerea su Panama. In Italia la compagnia aerea è rappresentata dal gsa Discover the World che ha sede a Milano.