Addio a Etihad Regional: cedute le quote ad Adria Airways Switzerland

24 Luglio 14:30 2017 Stampa questo articolo

Darwin Airline, il vettore aereo svizzero che opera con il marchio Etihad Regional in vari Paesi europei, ha annunciato il cambio di proprietà. Stando alle dichiarazioni del consiglio di amministrazione, gli azionisti attuali, tra cui Etihad, hanno concordato la vendita delle proprie azioni a Adria Airways Switzerland, sussidiaria svizzera di Adria Airways, il vettore sloveno operativo nella regione dell’Europa sud-orientale e membro di Star Alliance.

In base ai termini del nuovo accordo tra gli azionisti attuali di Darwin e la società 4K Invest del Lussemburgo, proprietari di Adria Airways, Darwin continuerà a operare con l’attuale nome legale Darwin Airline e il proprio Certificato di operatore aereo (Aoc). Il brand commerciale invece cambierà da Etihad Regional ad Adria Airways Switzerland. Lugano rimarrà la sede principale e lo scalo di Ginevra sarà la seconda base operativa.

Adria Airways rileverà inoltre alcuni compiti amministrativi e operativi della compagnia svizzera. L’ad Maurizio Merlo ha deciso di ritirarsi e intraprendere una nuova sfida. Sarà sostituito da Heinrich Ollendiek, che finora è stato il chief financial officer di Adria Airways, compagnia di riferimento della Slovenia, fondata nel 1961 e privatizzata lo scorso anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore