Due new entry in Italia per The Originals Human Hotels & Resorts

12 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Due nuove strutture entrano a far parte del Gruppo The Originals Human Hotels & Resorts, il marchio che rappresenta una nuova generazione di albergatori attenti a valorizzare il territorio, l’ospitalità e il servizio. 

Si tratta dell’Arca Street Art Hotel, 3 stelle, a Spoleto, un vero e proprio Street Art Hotel nel cuore dell’Umbria. Di proprietà della famiglia Contenti, e diretto da Carlo D’Argenio (amministratore della nuova società di gestione The Hoteliers), dispone di 57 camere trendy e dalle tinte vivaci e di un ristorante di cucina regionale umbra, La Mela Stregata.

Si trova in una posizione strategica per raggiungere, tantissime località e luoghi di interesse. Come il Lago Trasimeno, la Valnerina, le Cascate delle Marmore e il Parco dei Monti Sibillini, per chi ama l’escursionismo, così come, Norcia, Trevi, Perugia, Foligno e Bevagna, ideali per chi cerca arte, cultura, storia, enogastronomia. L’Umbria è poi famosa per le sue mete religiose, tra le quali Assisi, Cascia e Rocca Porena, luogo di nascita di Santa Rita, soltanto per citarne alcune.

L’Arca Street Art Hotel ha una storia davvero originale: era un ex Motel Agip, ispirato al tipico concetto americano dei motel, progettato in Italia da Enrico Mattei e realizzato su scala nazionale dall’architetto Gellner. In seguito a un progetto di interventi territoriali legati all’arte visiva, nel 2015, Lucamaleonte, artista e interprete dello stencil cha trasformato l’edificio in uno Street Art Hotel, una gigantesca scultura ambientale con murales sia sulla facciata sia negli ambienti interni con tema l’ulivo (che è anche uno dei simboli della regione) e i simboli sacri umbri (come il lupo di San Francesco).

L’altro nuovo e prestigioso ingresso riguarda la Masseria Stali, agriturismo salentino a Caprarica di Lecce, in Puglia, inserito nella gamma The Originals Relais, che raggruppa le strutture ricettive di alta gamma in campagna, mare o montagna della catena alberghiera.

Sorge nell’azienda agricola di Pantaleo Piccinno e Rita Esposito, 270 ettari dedicati alla coltivazione dell’olivo e condotta con metodo biologico dal 1996. Nel 2010 si inaugura il ristorante e nel 2016, a seguito della ristrutturazione della masseria nel rispetto dell’architettura locale, le 20 camere per 40 posti letto, spaziose e luminose e molto curate. Nel 2017 la struttura si arricchisce di una piscina con solarium. 

La Masseria Stali dispone anche di sale per convegni e si presta, per le sue caratteristiche a organizzare cerimonie, banchetti ed eventi aziendali. 

«Siamo molto soddisfatti di queste due importanti new entry in The Originals in Italia che contribuiscono a offrire una opportunità di soggiorno sempre più ampia e di qualità a chi viaggia – commenta Alessandro Fenzl, country manager per l’Italia – Il nostro gruppo cooperativo che conta oltre 500 hotel soprattutto in Europa ha quest’anno più che mai affermato il proprio posizionamento regionale e di identità territoriale, apprezzato dai viaggiatori in questo anno particolare».

L'Autore