E ora Travel Expert lancia il brand Stoviaggio

E ora Travel Expert lancia il brand Stoviaggio
21 Ottobre 09:38 2022 Stampa questo articolo

Esperienze e condivisione sono le due parole chiave attraverso le quali si declina un nuovo modo di viaggiare, alla base del brand Stoviaggio lanciato da Travel Expert.

Stoviaggio nasce dall’incontro tra gli agenti di viaggi Travel Expert e un nutrito gruppo di influencer e travel blogger che, attraverso la loro capacità di creare community sui social, condividono non solo la passione per il viaggio, ma anche la voglia di stare insieme e vivere una vera e propria esperienza di vita.

I viaggi di gruppo Stoviaggio sono il frutto di un lavoro a quattro mani che parte dalle suggestioni dei content creator, trae ispirazione dall’interazione con le community e si trasforma in realtà grazie alla professionalità dei Personal Travel Expert. Una volta confezionata, la proposta di viaggio è veicolata anche al di fuori della community attraverso il sito Stoviaggio.com, piattaforma B2C che consente di prenotare e finalizzare la vendita.

I gruppi, generalmente di dimensioni contenute, sono sempre accompagnati dall’influencer o blogger di riferimento, che rappresenta il valore aggiunto: i follower che aderiscono possono così vivere in prima persona le stesse emozioni e lo stesso approccio al viaggio che hanno imparato ad apprezzare sui social.

Luigi Porro, cofounder Travel Expert, spiega: «Siamo stati tra i primi a intercettare il mondo degli influencer per costruire viaggi su misura dedicati ai loro follower: oggi portiamo questa collaborazione a un livello superiore, realizzando anche viaggi di gruppo che ci permettono di valorizzare all’ennesima potenza le professionalità di tutti gli attori coinvolti».

Davide Volpe, cofounder Travel Expert, aggiunge e conclude: «La sperimentazione nei mesi precedenti al lancio è stata molto utile e ha dato buoni risultati, evidenziando anche l’ottimo potenziale in termini di marginalità: attualmente collaboriamo con più di 30 creator, ma contiamo di arrivare a coinvolgere 100 profili entro il 2023».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore