easyJet vola da Napoli a Faro in Portogallo

25 Luglio 11:30 2018 Stampa questo articolo

easyJet ha inaugurato il nuovo volo Napoli-Faro, primo collegamento in assoluto tra Capodichino e la città portoghese.  Il volo verrà operato con tre frequenze settimanali – il martedì, il giovedì e il sabato – per tutta la stagione estiva fino a fine ottobre.

La novità rappresenta un ulteriore ampliamento dell’offerta di easyJet per i passeggeri del Sud Italia, sempre più connessi con le destinazioni internazionali del network. Operativo fino a fine ottobre, il nuovo volo permetterà ai passeggeri in partenza da Napoli di godere delle bellezze dell’Algarve anche nei mesi successivi alla stagione più affollata. «Questa novità è la dimostrazione e la conferma del costante interesse di easyJet alla valorizzazione dell’offerta da e per l’aeroporto di Napoli, nostra base nel Sud Italia – ha commentato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia – Continuiamo non solo ad ampliare l’offerta di destinazioni ma lavoriamo per collegare Napoli a località internazionali, di tendenza. Faro è una novità assoluta nell’offerta dal capoluogo campano che offre ai viaggiatori l’opportunità di scegliere una meta tra le più gettonate dell’ultimo periodo».

Recentemente la compagnia aveva annuciato la propria strategia per il 2018 con un investimento in crescita a doppia cifra del 13%, che porta a 3,2 milioni il totale dei posti offerti dalla base campana dove easyJet si riconferma prima compagnia per dimensione di investimento e quindi di scelta dei passeggeri in città. «Aggiungiamo oggi una nuova destinazione al nostro network. Con la novità di Faro si consolida la presenza del partner easyJet sullo scalo partenopeo, con 40 tratte servite, e viene offerta ai passeggeri in partenza da Napoli una nuova meta da scoprire nella regione portoghese dell’Algarve», ha commentato Margherita Chiaramonte, direttore sviluppo network Gesac spa Società di gestione aeroporto di Napoli.

L'Autore