Ancora recruiting day per Emirates che cerca nuovi di assistenti di volo a Cagliari, Olbia e Pisa anche nella stagione delle vacanze.
La compagnia degli Emirati vuole rafforza la propria presenza in Italia attraverso una campagna di reclutamento mirata stagionale che può trasformarsi in una carriera internazionale stabile e gratificante.
Il team attuale di assistenti di volo di Emirates, composto da 24.500 membri, include già oltre 850 professionisti italiani, a testimonianza del loro prezioso contributo. Inoltre, secondo i dati di Emirates, nei quattro mesi tra marzo e luglio, le numerose iniziative di reclutamento hanno portato all’assunzione di 60 nuovi assistenti di volo italiani, segnando una crescita significativa del 7,5%.
Il candidato ideale deve avere almeno un anno di esperienza nell’ospitalità, nel turismo o nel customer service, oltre a una passione per i viaggi e il contatto con le persone. Competenze sviluppate in altri ambiti – come il servizio clienti, il lavoro di squadra e l’adattabilità – saranno preziose per offrire un servizio d’eccellenza con Emirates.
Gli open day Emirates si terranno: il 29 luglio, ore 9.00 a Cagliari, presso Palazzo Doglio, Vico Logudoro, il 24 agosto alle ore 9.00 a Olbia, presso Grand Hotel President, Via Principe Umberto 39, e il 31 agosto alle ore 9.00 a Pisa, Toscana, presso Hotel Nh Pisa, Piazza della Stazione, 2.
Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates in Italia, ha commentato: «Con un ruolo da assistente di volo Emirates, puoi girare il mondo, acquisire competenze di vita, oltre a conoscere culture diverse: migliaia dei nostri membri dell’equipaggio l’hanno fatto davvero. I nostri open day per il reclutamento sono stati un’occasione fantastica per far conoscere le opportunità di carriera in Emirates, e ci è sembrato naturale incontrare chi ama viaggiare proprio mentre è in vacanza. I risultati ottenuti finora confermano che la recente campagna di reclutamento in Italia non solo mette in luce l’eccellenza dei talenti locali, ma riflette anche un crescente entusiasmo verso una carriera internazionale con Emirates».
Fin dal primo giorno di lavoro, i candidati selezionati saranno invitati a vivere nella vivace e cosmopolita Dubai, guadagnando un salario competitivo e usufruendo di tariffe aere scontate per familiari e amici.
Nel contratto di lavoro sono inclusi: alloggi arredati e spaziosi, trasporto da e per il lavoro, formazione di livello mondiale, assicurazione medica, dentale e sulla vita, soggiorni in hotel coperti durante le soste, biglietti a prezzi competitivi per sé, famiglia e amici, oltre all’accesso a offerte e vantaggi locali tramite le carte Face e Platinum della compagnia.



