Erv Italia premiata da Fitch con rating AA e outlook stabile

07 Agosto 12:24 2018 Stampa questo articolo

Buone notizie per Erv Italia che, oltre a una stagione estiva caratterizzata da indicatori in crescita, aggiunge i risultati positivi provenienti dall’headquarter di Monaco.

Ai primi di luglio, infatti, Fitch, primaria agenzia globale di rating specializzata anche nel settore assicurativo, ha riconfermato il rating IFS (Insurer Financial Strength), per la Munich Reinsurance Company e per tutte le compagnie appartenenti al Gruppo Munich Re, tra le quali la Erv, al livello “AA – very strong” con outlook “stabile”.

La doppia A sottolinea l’ottimo posizionamento del Gruppo nel settore della riassicurazione a livello mondiale e certifica la solidità finanziaria della Compagnia e la capacità di onorare le obbligazioni assunte nel lungo periodo, evidenziando al contempo una prospettiva stabile e positiva per il futuro.

«Siamo molto soddisfatti della valutazione ottenuta – ha dichiarato Dario Giovara, direttore generale della filiale italiana di Erv – perché contribuisce a rafforzare la nostra posizione nel mercato globale e offre un’ulteriore garanzia di affidabilità ai broker, ai clienti finali e agli altri partner del settore assicurativo e turistico».

Nata nel 1907, Erv (Europäische Reiseversicherung AG) appartiene al Gruppo Ergo e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo. Nel corso dell’ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania.

  Articolo "taggato" come:
Erv
  Categorie

L'Autore